(di Valerio Paini) Quella di ieri sera contro il Genoa era un partita assolutamente da vincere per il Milan che, memore del 3-0 rimediato all'andata, è sceso in campo con convinzione e determinazione nonostante la rosa falcidiata da squalifiche e infortuni e, armandosi di molta pazienza visto l'atteggiamento più che attendista del Genoa, ha controllato il gioco per 90 minuti portando a casa una vittoria importante.
archivio2017
Mati Fernández convince: sorride anche Montella
Un 1-0 che poteva certamente essere più rotondo viste le occasioni create, ma tanto è bastato agli uomini di per portare a casa i 3 punti e incoronare il match winner di giornata: Mati Fernández. Finalmente tornato dopo mesi di assenza a causa dei numerosi infortuni che l'hanno praticamente tenuto sempre fermo se non per qualche sporadica apparizione (quella di ieri era la sua seconda da titolare in tutta la stagione dopo l'esordio contro l'Empoli) esce allo scoperto con una prestazione convincente, condita da un gol di altissima classe.
Un uomo di qualità e spessore internazionale che può tornare utile a questo Milan sia per l'esperienza, anche in campo europeo, maturata in questi anni che per il gioco che può proporre. Quella di ieri è stata infatti : sempre al centro delle azioni offensive più pericolose, tanto movimento senza palla e tocchi di alta scuola, vedi la punizione che sfiora il palo e lo 'scavetto' in occasione del gol, e gli inserimenti puntuali che fanno di lui una seria minaccia per le difese avversarie.
Oltre la prestazione, tante sono state : “La presenza di due giocatori larghi come Ocampos e Deulofeu ha comportato l’innesto di Mati che dopo tante sofferenze ha finalmente trovato la condizione per essere decisivo in questa squadra. Il suo arrivo è stata un’illuminazione dell’ultima ora. Sono io che l’ho voluto proprio all’ultimo giorno di mercato. Oggi mi ha ripagato la mia fiducia.”, e poi ha aggiunto “Mati? E’ il giocatore che riesce a giocare meglio tra gli spazi, merita tutto il bene del mondo è un ragazzo sensibile ha sofferto molto per tutti questi infortuni”.
Parole che fanno eco alle dichiarazioni dell'amministratore delegato Adriano Galliani che ha raccontato, ai microfoni di 'Milan TV', : “Erano le 21.30. Dopo aver parlato con il giocatore, il Cile ha aspettato a decollare perché doveva firmare i contratti in aeroporto. Montella mi ha dato una spinta perché mi pressava ed è riuscito a convincermi”. Insomma un uomo fortemente voluto che finalmente sta ripagando la fiducia riposta su di lui, sperando che le sue prestazioni possano essere utili per la rincorsa all'Europa.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA