archivio2017

Mati Fernandez, obiettivo rinascita

Mati Fernandez Milan
Dopo diversi guai fisici, Mati Fernandez sta recuperando la forma migliore e ora vuol far vedere a tutti di che pasta è fatto e conquistarsi un posto importante al Milan

Redazione

Dopo una prima parte di stagione passata quasi sempre in infermeria per vari infortuni, Mati Fernandez è tornato tra i convocati nella sfida persa contro l’Udinese ed è tornato in campo lunedì sera contro la Lazio, dove ha giocato gli ultimi 15 minuti del match. Il rientro del cileno è sicuramente un’ottima notizia per Vincenzo Montella, perché, avendolo già allenato ai tempi della Fiorentina, sa cosa può dargli il giocatore e, per questo, punta molto su di lui.

Mati è arrivato al Milan l’ultimo giorno del mercato estivo in prestito oneroso con diritto di riscatto dalla Fiorentina di Paulo Sousa, che, a differenza di Montella, non aveva molta stima di lui, tenendolo speso in panchina e facendolo giocare molto poco. E così, vista la situazione creatasi, il numero 14 rossonero decise di accettare di trasferirsi alla corte dell’ex allenatore della Sampdoria.

L’ex allenatore della Roma era sicuramente molto contento dell’arrivo del cileno, perché più volte fece esplicita richiesta alla società di fare il possibile affinché l’ex giocatore del Colo-Colo lasciasse Firenze per trasferirsi a Milano. Ma se l’Aeroplanino era contento del suo arrivo, lo stesso non si può dire dei tifosi. Infatti, non furono pochi i sostenitori rossoneri che storsero il naso quando seppero del suo arrivo al Milan, perché sapevano che Mati è un giocatore che dispone di una buona tecnica individuale, ma sapevano anche che era molto soggetto ad infortuni.

Infatti, neanche una settimana dopo dal suo arrivo, il giocatore, nel corso del match tra Cile e Bolivia, ha riportato uno strappo al muscolo ischio tibiale della coscia sinistra, che lo ha costretto a rimanere ai box per circa un mese e mezzo. Dopo essere tornato a disposizione ad inizio novembre, l’ex Sporting Lisbona si è fatto di nuovo male nel corso della partita vinta ad Empoli, infortunio che però, lo ha costretto a rimanere fermo solo per 10 giorni. Ma ad inizio anno, il suo ginocchio si è infiammato nuovamente e Mati è rimasto fuori dalla lista dei convocati  per quasi tutto il mese di gennaio.

Per la cronaca, finora, in questo campionato, il centrocampista ha giocato solamente 93 minuti, partendo titolare solo ad Empoli, dove poi, come già detto, ha lasciato il campo per infortunio dopo soli 20 minuti di gioco.

Fino a questo momento, quindi, Mati Fernandez, per colpa di tutti questi infortuni, non è riuscito a dimostrare tutto il suo potenziale, con grande dispiacere del proprio allenatore. Ma ora, finalmente, il giocatore sembra che abbia definitivamente risolto i problemi al ginocchio ed è pronto a lottare per conquistarsi un posto da titolare. Oltre a questo, il Milan al momento non ha un vero e proprio centrocampo titolare, cosa che potrebbe quindi avvantaggiare la rinascita del cileno, nonostante le ultime voci di mercato .

Il cileno cercherà comunque di far vedere a tutti che Montella non stava facendo una pazzia quando diceva esplicitamente che voleva lasciasse il capoluogo toscano per trasferirsi in quello lombardo ed alzare il tasso tecnico della squadra rossonera.

Niccolò Bambini

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di