- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Compirà 19 anni soltanto il prossimo 20 dicembre eppure Kylian Mbappé, stellina del Monaco di Leonardo Jardim, è già finito sul taccuino degli osservatori di mercato di tutta Europa. Merito, in particolare, dei 24 gol messi a segno in 40 gare disputate quest'anno con la prima squadra e, soprattutto, delle prodezze in Champions League, dove è già salito a quota 5 reti.
Secondo quanto riportato dal 'Daily Mail', il giovane Mbappé potrebbe ripercorrere le orme di Thierry Henry, giocatore al quale si ispira e somiglia molto, che, partito dal Monaco fece fortuna all'Arsenal (seppur passando brevemente per la Juventus): i 'Gunners' avrebbero pronta un'offerta di 85 milioni di sterline, pari a 97 milioni di euro, per assicurarsi il suo cartellino e strappare Mbappé, in scadenza di contratto con il club del Principato il 30 giugno 2019, alle grinfie della concorrenza.
L'Arsenal, però, dovrà convincere il giocatore che, secondo quanto riferito da 'TuttoMercatoWeb', vorrebbe, al contrario, lasciare il Monaco per accasarsi in Spagna, più precisamente al Real Madrid che per lui staccherebbe un assegno da 100 milioni di euro per la squadra del magnate russo Dmitrij Rybolovlev.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA