archivio2017

Mertens, il gol al Milan manca alla collezione

L'abbraccio tra Lorenzo Insigne e Dries Mertens
Mertens ha raggiunto quota sessanta reti in Serie A, ma con i rossoneri ha preso solo un palo. Sarri lo vuole sempre al centro dell'attacco.

Stefano Bressi

Il match di oggi sarà particolarmente sentito per Dries Mertens. Il folletto belga, infatti, delle sessanta reti messe a segno finora in Serie A, non ne ha siglata neanche una contro il Milan. Nonostante abbia fatto ammattire i difensori di tutta Italia, contro il Diavolo non è mai riuscito a trovare lo spunto giusto. Eppure sono già otto i confronti giocati, ma Mertens non è andato oltre a un palo. Il match di oggi sarà caldissimo e Mertens vorrà sicuramente metter fine a questa maledizione. Inoltre il Napoli è reduce dallo 0-0 contro il Chievo Verona e deve ripartire a pieno ritmo. Quel pareggio ha messo in discussione la condizione del gruppo, soprattutto dell'attacco, rimasto a secco.

C'è la sensazione, in casa Napoli, che qualcuno dei titolari debba riposare. Del resto sono diversi i giocatori che hanno giocato tutte e 18 le partite stagionali. Tra questi c'è anche Mertens, che però non ha intenzione di lasciare il campo. Anzi. Dal ritiro della Nazionale ha chiarito che la sua intenzione è di giocarle tutte, nessuna esclusa. No problem, scrive La Gazzetta dello Sport, visto che anche Maurizio Sarri non ha alcuna intenzione di rinunciarci. Attualmente ha già segnato dieci gol in campionato.

Da difendere, per il Napoli, c'è anche il primo posto, visto che la Juventus si è avvicinata ed è a un solo punto, pronta ad approfittare di un passo falso dei partenopei. Gli azzurri si affidano ai tre tenori davanti per superare un avversario comunque ostico, come è il Milan. Sul belga ci dovrebbe essere Alessio Romagnoli, mentre Leonardo Bonucci si occuperà di Lorenzo Insigne. Su Josè Callejon, infine, ecco Ricardo Rodriguez. Secondo Mertens, battere il Milan potrebbe essere un crocevia per il titolo.

Eppure il Napoli potrebbe anche essere distratto, visto che martedì in Champions League giocherà un altro grande appuntamento: sfida da dentro o fuori contro lo Shakhtar Donetsk. Anche in quel caso bisognerà sperare in Mertens e nei suoi gol importanti. Già da stasera il numero 14 vuole "scaldarsi" sfatando questa maledizione rossonera.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

tutte le notizie di