archivio2017

Mezzo Milan ai saluti: da Montella parole d’addio per Bacca

Bacca Cagliari-Milan
Tanti giocatori lasceranno i rossoneri nel corso di quest'estate. L'allenatore si è esposto in maniera piuttosto netta sul colombiano Carlos Bacca

Daniele Triolo

Terminata la stagione con , il Milan può pensare sin da subito a programmare quella nuova, che partirà, complice l'impegno nei preliminari di Europa League, il prossimo 3 luglio con il raduno dei calciatori nel quartier generale rossonero di Milanello. Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, però, sono molti i giocatori che rischiano di non presentarsi all'appello tra poco più di un mese perché destinati a prendere altre strade nella loro carriera.

Sarà certamente addio con Keisuke Honda, a cui non verrà rinnovato il contratto in scadenza, il quale ieri, sul proprio account ufficiale di 'Instagram', dopo tre anni e mezzo di militanza meneghina. Sarà, poi, alquanto difficile, per la 'rosea', rivedere a Milanello lo spagnolo Gerard Deulofeu (piuttosto eloquente ), così come Mario Pašalić, Mati Fernández e Lucas Ocampos, tutti destinati a far rientro alle rispettive squadre per fine prestito e, dunque, non riscattati dal Milan.

Discorso diverso, invece, per il colombiano Carlos Bacca, autore di (ieri ha anche sbagliato il secondo penalty di fila in campionato), per il quale Vincenzo Montella, tecnico rossonero, si è esposto in maniera molto palese: “Io potevo fare qualcosa di più per lui e anche lui poteva fare di più – -. C'è sempre stata la volontà di fare il massimo, anche se nessuno dei due ci è riuscito. Comunque sono contento di averlo allenato”. Se non è un addio questo, poco ci manca: Bacca è ufficialmente sul mercato, il Milan aspetta una concreta offerta per chiudere, dopo 77 partite e 35 gol totali, la sua avventura rossonera.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Vincenzo Montella a '', '', '' e in