archivio2017

Milan, 150 milioni per il mercato: priorità Donnarumma ed un attaccante

Daniele Triolo

Il Milan, in estate, spenderà cifre esorbitanti per rinforzare la squadra. In primis, si tratterà il rinnovo di contratto di Gianluigi Donnarumma

Secondo quanto riportato dai quotidiani sportivi in edicola questa mattina il Milan 'cinese', targato , come da accordi presi con il fondo statunitense di investimento Elliott Management Corporation, il quale, per aver prestato 303 milioni di euro alla Rossoneri Sport Investment Luxembourg, , spenderà nella prossima sessione estiva di calciomercato una cifra compresa tra i 100 ed i 150 milioni di euro.

La priorità della nuova dirigenza, rappresentata dall'amministratore delegato Marco Fassone e dal direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, sarà rinnovare il contratto del 18enne portiere rossonero Gianluigi Donnarumma, in scadenza il 30 giugno 2018, e per il cui prolungamento con adeguamento dell'ingaggio agli standard di un top player assoluto . Il Milan punta forte sulla volontà di Donnarumma di restare al Milan, squadra di cui è tifoso sin da bambino, in un ambiente familiare, e farà leva, secondo 'Il Giornale', sui genitori per convincere Gigio a prolungare la propria permanenza a Milano. Bisognerà, però, accontentare le richieste economiche di Raiola per il ragazzo: il 'Corriere dello Sport – Stadio' parla di almeno 4 milioni l'anno, mentre il Milan, per ora, si sarebbe fermato a 3, massimo 3,2 a stagione. La vicenda, senza dubbio, , come riportato da 'Premium Sport': Donnarumma rimarrà al Milan comunque, anche se non dovesse rinnovare il contratto in scadenza.

Ma non è tutto, perché Fassone e Mirabelli, dopo aver praticamente chiuso per , classe 1990, vecchio pallino di Vincenzo Montella ed in procinto di trasferirsi dal Villarreal per 18 milioni di euro, andranno alla caccia di un attaccante di grosso calibro. Il favorito sarebbe Álvaro Morata, per il quale, però, secondo 'Tuttosport', il Real Madrid chiede almeno 70 milioni di euro. Il giocatore, poi, . Anche Pierre-Emerick Aubameyang, oltre ad essere costoso quanto il centravanti iberico, preferirebbe approdare in Spagna, proprio per rimpiazzare Morata a Madrid.

Tra i due litiganti, allora, per il quotidiano torinese potrebbe godere alla fine il terzo: , croato classe 1988 in forza da due stagioni alla Fiorentina: per strapparlo alla società dei Della Valle dovrebbero bastare 'soltanto' 35 milioni di euro.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///