- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Il Milan venerdì sera è atteso da un match proibitivo in casa della Juventus, squadra campione d'Italia in carica e che ormai è avviata al suo sesto scudetto consecutivo. Inutile dire che per gli uomini di Vincenzo Montella la partita sarà molto difficile, tuttavia si possono individuare alcuni motivi che possono far sperare in un risultato positivo allo Juventus Stadium. Andiamo a scoprire quali sono
Cabala - Il Milan nel corso di questa stagione ha già battuto due volte la Juventus: nella partita dell'andata a San Siro, vinta grazie alla rete di Locatelli, e il trionfo di Doha, arrivato grazie ai calci di rigore. Il famoso detto dice "non c'è due senza tre", e chissà che anche volta non si verifichi. Inoltre, c'è anche da considerare il momento di forma delle due squadre: la squadra di Vincenzo Montella arriva da 13 punti in 3 partite, arrivati in virtù del pareggio contro la Lazio e le tre vittorie contro Bologna, Fiorentina e Chievo Verona, a testimonianza dell'ottimo periodo di forma. La Juventus, nonostante sia un rullo compressore, arriva da un brutto pareggio in casa dell'Udinese, e inoltre c'è da considerare che la settimana seguente al match dello Stadium, ci sarà la partita di Champions contro il Lione, che potrebbe distrarre i bianconeri.
Tattica - Da quello che è emerso nel corso di questa stagione, la Juventus soffre tatticamente il Milan: la squadra di Allegri, infatti, sia a Milano e sia a Doha in Supercoppa, ha avuto problemi a costruire gioco e ad essere pericoloso, anzi, è stata la squadra di Montella a creare maggiori grattacapi alla compagine bianconera. Altro aspetto da considerare è la posizione di Suso, che ha sempre dato molto fastidio alla Juventus, soprattutto nel corso della Supercoppa a Doha. Alex Sandro è un cliente molto tosto, ma lo spagnolo può metterlo in difficoltà.
Voglia di Europa - Un altro fattore che può sorridere ai rossoneri sono sicuramente le maggiori motivazioni: è vero che la Juventus ha dimostrato in questi anni di non essere mai sazia dei successi ottenuti, tuttavia ad Udine c'è stato un piccolo calo della tensione, visto la sconfitta della Roma e gli 8 punti di vantaggio dalla seconda in classifica. Il Milan, invece, è in corsa serrata per l'Europa League, e i rossoneri non possono permettersi passi falsi, visto che bisogna scavalcare Inter, Atalanta e Lazio. Questo fa presupporre che gli uomini di Montella scenderanno in campo molto determinati, cercando di portare a casa almeno un punto che varrebbe oro. Da segnalare inoltre che nella Juventus mancheranno Chiellini e soprattutto Cuadrado, pedina fondamentale nel 4-2-3-1 di Allegri, modulo che è stato adottato nel match contro la Lazio, e che il tecnico di Livorno non ha più abbondato.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA