- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Il Milan domenica prossima è chiamato a fare una grande partita a Crotone, per difendere quel 6 posto che significherebbe accedere ai preliminari di Europa League: è evidente che la squadra di Vincenzo Montella sia superiore a quella di mister Nicola, tuttavia la gara dello Scida è molto pericolosa, soprattutto per tre motivi: il primo è che i calabresi vengono da un momento molto positivo, visto che hanno conquistato 10 punti nelle ultime 4 partite( 3 vittorie contro Inter, Sampdoria e Chievo e il pari di Torino contro la squadra di Sinisa Mihajlovic), e ora proverà a proseguire questo ottimo momento di forma battendo un’altra grande del nostro campionato dopo l'Inter, battuta 2 a 1 grazie alla doppietta di Diego Falcinelli. Il bomber di Mister Nicola, infatti, è,come tutta la squadra in un ottimo periodo, visto che ha segnato 4 gol nelle ultime 4 partite ed è sicuramente l’uomo che la retroguardia rossonera dovrà maggiormente tener d’occhio.
Il secondo è che i rossoneri, dopo la clamorosa sconfitta interna contro l’Empoli, non possono permettersi di perdere altri punti contro un’altra piccola, in quanto, un ulteriore passo falso, potrebbe compromettere definitivamente l'obiettivo Europa League. Vincere domenica è fondamentale per tenere ancora vive le speranze di superare l’Atalanta, che stasera riceverà la visita della Juventus, al quinto posto e per tenere dietro sia l’Inter, che se la vedrà domenica sera contro il Napoli, che la Fiorentina, che va a Palermo.
Il terzo, e ultimo motivo per cui il match di domenica sarà molto delicato, è che anche i pitagorici sono costretti a vincere se vogliono tenere ancora vive le speranze di giocare in Serie A anche il prossimo anno. La squadra calabrese giocherà alla morte per 3 motivi: 1) non può permettersi di perdere altri punti che vadano a vantaggio dell’Empoli( che riceverà il tranquillo Sassuolo, ndr); 2) vorrà togliersi lo sfizio di battere un'altra grande dopo aver battuto i nerazzurri; 3) hanno un calendario molto più complicato rispetto alla squadra di Giovanni Martusciello, perché, dopo il Milan, il Crotone deve giocare contro altre 2 grandi squadre, la Juventus e la Lazio. Perdere domenica significherebbe retrocessione quasi certa.
Niccolò Bambini
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA