Una prestazione incolore a Benevento e una partita inaccettabile in Croazia. Serve una scossa e Gennaro Gattuso pare aver individuato il terreno su cui piantare il seme della rivoluzione nel reparto difensivo. Storicamente il Milan ha raccolto i migliori successi con la difesa a 4, e pure nella scorsa stagione, non così negativa, il Diavolo si difendeva con terzini e centrali. Quest'anno il passaggio a 3 era legato all'arrivo di Leonardo Bonucci, sulla carta un maestro di questo assetto, e appena Montella ha intravisto l'opportunità (la batosta contro la Lazio), ha messo in atto il cambiamento. Precisamente il 17 Settembre in Milan-Udinese, i rossoneri sono scesi in campo con il 3-5-2.
archivio2017
Milan a caccia di una svolta, Gattuso pensa alla difesa a quattro
La difesa a 3 introdotta il 17 Settembre contro l'Udinese non ha mai convinto. Gattuso starebbe pensando a un ritorno al 4-3-3 per scacciare i problemi
Dai risultati tuttavia la scelta pare non aver pagato, e come riportato da Sky, molto probabilmente contro il Bologna sarà fatto passo indietro. Se così fosse le maglie da titolari spetterebbero a Abate, Musacchio, Bonucci e Rodriguez. A centrocampo in pole Kessié, Montolivo e Bonaventura. Bocciato dunque Biglia. E così il tridente sarebbe composto da Suso, Kalinic e Borini.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA