archivio2017

Milan, abbiamo un problema: Bacca è in crisi nera

Carlos Bacca Milan-Inter
Continua il momento negativo di Bacca, che sembra irriconoscibile rispetto al giocatore dell'anno scorso. Poco coinvolto e anche poco lucido sotto porta.

Stefano Bressi

La crisi di risultati del Milan ha tante motivazioni e tra queste c'è sicuramente Carlos Bacca, che vive un momento negativo. Momento che dura ormai da troppo tempo, visto che dopo l'inizio più che positivo con sei gol in sette partite, il colombiano è entrato in un tunnel che per ora non sembra vedere via d'uscita. Dopo la sosta natalizia sembrava essere tornato con la voglia di rifarsi, ma le prestazioni non sono state in linea con queste sue intenzioni. El Peluca continua a segnare poco e soprattutto a giocare male.

Le sue caratteristiche non sono quelle di un giocatore capace di giocare con la squadra, ma di un goleador. Di norma, il 70 rossonero trasforma in oro qualsiasi pallone gli passi davanti in area di rigore, come un Re Mida del calcio. Il problema è che ultimamente non riesce più neanche in questo. Più volte, negli ultimi match, è apparso poco lucido sotto porta. Per esempio in Supercoppa Italiana, quando con il pallone tra i piedi a pochi passi dalla linea di porta ha preferito controllare invece che scaricare immediatamente. Stesso discorso oggi contro la Sampdoria: dopo una serie di batti e ribatti avrebbe potuto insaccare senza problemi, ma ancora una volta ha controllato facendosi anticipare.

Per il resto, tanti palloni persi (anche se è capibile, viste le caratteristiche). A "salvarlo", probabilmente, è il fatto che anche Gianluca Lapadula non stia vivendo il suo miglior momento. Vincenzo Montella continua a dargli fiducia, che però puntalmente non viene ripagata. I tifosi si dividono, tra quelli che vedono nel colombiano il maggior colpevole di questa situazione e chi invece non riesce a dargli troppe responsabilità vedendo nel tipo di gioco del Milan la motivazione delle brutte prestazioni dell'attaccante. Anche alla luce del fatto che lo scorso anno la situazione era decisamente diversa.

I suoi gol, però, sono fondamentali per il Milan, per poter continuare a sognare l'Europa. I rossoneri hanno un problema di fondo: non segnano. Nelle ultime gare sono arrivate tre sconfiitte, con solo due gol messi a segno, tra l'altro da due centrocampisti: Giacomo Bonaventura a Udine e Juraj Kucka con il Napoli. Se a questo si aggiunge una difesa che inizia ad avere qualche difficoltà, ecco un quadro completo delle motivazioni per cui il Milan fa fatica a vincere. Bacca è il perno dell'attacco rossonero, è normale aspettarsi tanto da lui. I tifosi e Montella, però, iniziano a spazientirsi.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Vincenzo Montella a  ed in 

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di