- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Nella prossima stagione, certamente, il Milan si rifarà il look in attacco. Presumibilmente, e, al momento, non appare così sicura neanche la conferma in organico di Gianluca Lapadula. Con il prestito di Lucas Ocampos che non sarà rinnovato, e con un , è logico pensare come il club di Via Aldo Rossi si ritufferà sul mercato alla ricerca di uno o due attaccanti di livello.
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de 'Il Messaggero', il primo nome sulla lista della spesa del direttore sportivo Massimiliano Mirabelli per quanto concerne il ruolo di esterno offensivo sarebbe, da tempo, quello dell'ispano-senegalese Keita Baldé Diao, classe 1995, il cui contratto con il suo attuale club, la Lazio, scadrà il 30 giugno 2018. Per il quotidiano romano, a fine stagione Keita cambierà aria e, a quanto sembra, avrebbe già . Mirabelli, infatti, ha incontrato più volte il suo procuratore, Roberto Calenda, e gettato le basi per l'affare. “Ci stiamo lavorando”, l'ammissione del neo D.S. milanista.
Lazio, quindi, rassegnata a perdere uno dei suoi giocatori più forti e talentuosi, ieri autore di una tripletta nel 6-2 dello stadio 'Olimpico' contro il Palermo? No: la società presieduta da Claudio Lotito , sulla base di 1,5 milioni di euro netti a stagione. Offerta, queste, nettamente inferiore a quella del Milan, che avrebbe messo sul piatto un contratto pluriennale da 2,2 milioni netti l'anno. Keita, la cui valutazione di mercato dovrebbe oscillare intorno ai 20 milioni di euro, piace anche a Napoli e Juventus ma, ad oggi, il Milan ha praticamente le mani sul calciatore.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA