archivio2017

Milan, addio a De Sciglio: stagione finita e poi cessione in estate

Daniele Triolo

Mattia De Sciglio, a Bergamo, si è procurato una lesione all'adduttore della coscia sinistra. Potrebbe essere stata la sua ultima gara in rossonero

I quotidiani 'Libero', 'Repubblica' e 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina dedicano, tra le loro pagine, ampio spazio alla situazione di Mattia De Sciglio, terzino del Milan classe 1992, per il quale, ieri, gli esami strumentali ai quali si è sottoposto dopo l'infortunio muscolare rimediato in occasione della trasferta in casa dell'Atalanta hanno evidenziato una “lesione al muscolo lungo adduttore della coscia sinistra”.

La prognosi, come recita , parla di una rivalutazione dell'entità del problema tra due settimane: considerato che al termine del campionato mancano, appunto, due partite, il torneo di De Sciglio si è dunque concluso negli istanti finali della sfida all'Atleti Azzurri d'Italia. Quella, tra l'altro, come ha sottolineato la 'rosea', potrebbe essere stata l'ultima gara disputata dal giocatore con la maglia rossonera.

De Sciglio, infatti, è in scadenza di contratto tra un anno e, ad oggi, appare improbabile un suo rinnovo con il Milan: ha rotto con l'ambiente, la tifoseria , nel post-partita di Milan-Empoli nel parcheggio di San Siro), da gennaio in avanti la sua stagione è andata precipitando. In agenda c'è un nuovo incontro tra la società ed i suoi agenti per discutere della sua situazione contrattuale, ma la decisione di andare via sembra essere già stata presa: sul giocatore, in particolare, la del suo mentore Massimiliano Allegri.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///