archivio2017

Milan, Antonelli verso la conferma: Montella punta forte su di lui

Niccolò Mariotto

In attesa di abbracciare ufficialmente Rodriguez Montella può contare sull'esperto Antonelli: se gli infortuni gli danno tregua può essere l'uomo in più

È Luca Antonelli il candidato numero uno a ricoprire il ruolo di vice-Rodriguez nel Milan 2017/18. Il terzino sinistro rossonero, in rosa dal febbraio del 2015, nella stagione da poco conclusasi ha passato più tempo fermo ai box che in campo per via di alcuni ricorrenti problemi fisici ma in vista della prossima stagione salgono le sue possibilità di permanenza in rosa. Secondo 'Il Giornale' Montella, visto l'ormai certo addio di De Sciglio (la Juve resta in prima fila), vuole puntare forte su di lui e per questo è pronto a confermarlo: come detto sarà lui il sostituto numero uno del neo-acquisto Rodriguez.

Classe 1987, cresciuto nel settore giovanile rossonero, Antonelli ha finalmente messo alle spalle i vari infortuni muscolari che lo hanno tormentato nel corso dell'ultima stagione e in vista del raduno del prossimo 5 luglio è pronto a mettersi a disposizione del mister e di tutti i compagni. Il terzino brianzolo spera ovviamente che la prossima stagione possa essere quella del riscatto: il 30enne nell'ultima stagione è stato infatti schierato in campo solamente in 9 occasioni tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa italiana mettendo insieme la miseria di 420 minuti scarsi in totale e partendo titolare solamente 3 volte. Se gli infortuni gli daranno finalmente tregua Antonelli potrà tornare protagonista in rossonero, e perché no, anche con la maglia della Nazionale.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///