- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Se n'è parlato per giorni. Le fideiussioni per l'acquisto di Leonardo Bonucci e Lucas Biglia sembrava non dovessero arrivare. Il disfattismo aveva preso il sopravvento. E invece? Invece la società, nonostante la scadenza fosse l'11 agosto, ha già sistemato tutto presentando regolarmente le due garanzie richieste dalla Lega per il pagamento dei due giocatori.
Infatti, secondo il regolamento, per gli acquisti effettuati in Italia prima del 31 luglio con pagamento rateizzato bisogna versare il 20% alla firma, mentre per il resto bisogna appunto versare delle fideiussioni entro l'11 agosto, altrimenti il contratto perde validità. Libero spiega che alla fine le fideiussioni saranno fornite dall'istituto bancario IFIS e si tratta di circa 27 milioni. Certo, è servito un po' più di tempo per trovare chi fosse disposto a fornirle, ma solo perché si tratta di una nuova proprietà che non ha rapporti con i nostri istituti bancari. In conclusione, dunque, Bonucci e Biglia sono regolarmente arruolabili da Vincenzo Montella.
Non finisce qui, per la disperazione dei disfattisti. Nelle casse del Milan, il 7 agosto, arriveranno altri 30 milioni di euro. Provengono da uno dei due bond quotati a Vienna, precisamente quello da 54 milioni, emessi dalla società e sottoscritti dal fondo Elliott o, meglio, da Project Redblack, società costruita appositamente dai fondi Elliott e Blue Skye.
Questi capitali potevano essere sfruttati come garanzia per Bonucci e Biglia, ma visto che alla fine si è raggiunta la soluzione con Banca IFIS, tutto lascia pensare che vengano investiti sul mercato, probabilmente per il grande attaccante. Inoltre, c'è da ricordare che diversi milioni arriveranno ancora dalle cessioni. Insomma, il mercato del Milan è pronto ad altri fuochi d'artificio.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA