Altra sconfitta, l'ottava in campionato in appena 18 giornate, per il Milan, . Brutta prestazione quella offerta dai rossoneri di Gennaro Gattuso: infatti, sull'edizione de 'La Gazzetta dello Sport', troviamo soltanto un giocatore premiato, nelle pagelle, con la sufficienza.
archivio2017
Milan-Atalanta, le pagelle: Montolivo il peggiore, si salva Borini
Prende 6Fabio Borini, poiché “volenteroso”. “Corre, crossa, prova il tiro e va vicino al gol”, il commento della 'rosea', che, quindi, salva soltanto l'ex giocatore del Sunderland dal disastro rossonero. Voto 5,5 per il capitano Leonardo Bonucci (“Qualche responsabilità sui due gol, più sul primo che sul secondo. Salva però un uno contro uno con Papu Gómez”), Nikola Kalinić (“Resiste agli anticipi di Mattia Caldara, fa sponde, ma il gol? Lento nella preparazione di un tiro in area di rigore”) e Patrick Cutrone (“Sotto la Curva Sud si dimostra vivace. Però da un suo ingenuo fallo nasce il primo gol”).
Ancora peggio, voto 5, è andata a Gianluigi 'Gigio' Donnarumma (“Non sereno, incerto sul gol di Bryan Cristante, un fischio gli risparmia la cappella dell'anno con palla tra le gambe”), Ignazio Abate, Mateo Musacchio (“Scherzato da Papu Gómez”), Ricardo Rodríguez (“Pure lui in involuzione”), Franck Kessié e Giacomo 'Jack' Bonaventura, anche se il peggiore in campo, per 'La Gazzetta dello Sport', è stato Riccardo Montolivo: “Simbolo del non-gioco rossonero, più che colpevole specifico – questo il suo giudizio -. Lo disturba Cristante, ok, ma non può non fare un passaggio in avanti”.
Non giudicabili Hakan Çalhanoğlu, Lucas Biglia ed André Silva, entrati a gara ormai compromessa. Male, infine, anche Gattuso, che ha rimediato anch'egli un 5: “Idee per fare male, poche. La sterilità offensiva è un dato di fatto – ha concluso la 'rosea' -. Del resto il suo breve curriculum come tecnico non lo definisce di certo uno zemaniano”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA