archivio2017

Milan, bisogna ruggire: San Siro può aiutarti

Milan, bisogna ruggire: San Siro può aiutarti - immagine 1
Dopo gli ultimi risultati negativi il Milan deve tornare a vincere. Le prossime partite sono fondamentali e giocarne molte in casa può aiutare.

Stefano Bressi

Periodo più difficile sarebbe difficile capitasse. Il Milan, dall'Epifania in poi, ha vissuto un gennaio da incubo. I rossoneri hanno perso tre volte, contro Napoli, Juventus e Udinese, pareggiando contro il Torino. Totale: 3 sconfitte (consecutive negli ultimi match), un pareggio e due vittorie (le due gare più lontane). Non è casuale che le due vittorie siano arrivate tra le mura amiche e delle sconfitte solo quella contro il Napoli sia arrivata a San Siro. Bilancio: su tre gare in casa due vittorie e una sconfitta, su tre in trasferta due sconfitte e un pareggio.

Il Milan, insomma, fa fatica lontano da Milano. A San Siro, però, i rossoneri vanno decisamente meglio. Nell'ultimo periodo hanno pagato la difficoltà delle gare esterne, ma adesso in teoria il calendario potrebbe sorridergli. Sui prossimi quattro match, due saranno in casa e saranno forse i più complicati, Lazio a parte. Già domenica, infatti, il Milan torna a giocare in casa contro la Sampdoria, in un match che teoricamente non dovrebbe essere difficilissimo, ma visto il momento, lo diventa.

Dopodiché gli uomini di Vincenzo Montella andranno a Bologna a recuperare il match rinviato prima di Natale per la Supercoppa Italiana. A seguire, nuovamente una gara in trasferta, a Roma contro la Lazio. Questa potrebbe essere realmente la partita più importante. Visto che si tratta di un vero e proprio scontro diretto per l'Europa. A far sorridere il Milan è l'impegno successivo, un altro scontro diretto, stavolta contro la Fiorentina.

Giocare all'Artemio Franchi è sempre complicato, figurarsi quanto potrebbe esserlo in questo momento. Per fortuna, però, questa gara sarà a San Siro. I rossoneri, dunque, dovranno provare a sfruttare al massimo l'effetto casalingo, per tornare a ruggire e dimostrare di essere un leone ferito, ma non ancora finito. Quello che arriva è un mese particolarmente importante. Vedremo se il Milan saprà uscirne al meglio.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di