Non ha segnato ma ha fatto segnare, giocando solo un tempo - in campo dopo l'intervallo al posto di Bertolacci - e risultando decisivo. Se nella ripresa il Milan è riuscito a vincere, lo deve anche al fattore Mati Fernandez, fondamentale con due assist per il primo e il terzo gol: morbido e di qualità il pallonetto a smarcare Deulofeu (1-0), ottimo lo spunto e il passaggio sottoporta nel finale a Lapadula. A dimostrazione della brillante prestazione, è arrivato anche il riconoscimento di Audi Player Index, che lo ha premiato (738 voti) come MVP di Milan-Bologna.
archivio2017
Milan-Bologna, è Mati Fernandez l’MVP di Audi Player Index
Mati Fernandez, centrocampista cileno del Milan, è stato scelto da Audi Player Index come migliore in campo nel 3 a 0 di San Siro contro il Bologna
Analizzando ai raggi x la prova del centrocampista cileno, spicca soprattutto il 100% dei dribbling positivi. Ha inciso in fase offensiva, ma leggendo i dati si scopre - e si apprezza particolarmente - la sua importanza nel migliorare il reparto e velocizzare il gioco: 3 le occasioni create e i lanci andati a buon fine, e 37 sono i passaggi positivi. Infine, a sottolineare ancora di più la mossa azzeccata da parte di Vincenzo Montella, una statistica in fase di non possesso: sono stati 6 i recuperi complessivi (secondo solo a Montolivo).
fonte: acmilan.com
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA