Domani quella contro il Bologna dovrà essere la partita del riscatto, dopo due gare opache contro il Benevento in campionato e il Rijeka in Europa League. Il Milan deve ripartire e per farlo, il tecnico dei rossoneri Gennaro Gattuso, sembra voler tornare al passato, a quella difesa a quattro, cioè, tanto cara alla vecchia dirigenza milanista, Berlusconi su tutti. Dopo l'allenamento odierno, le idee dell'allenatore calabrese sembrano più chiare, seguiamole nel dettaglio.
archivio2017
Milan-Bologna, il probabile undici rossonero: torna la difesa a 4
DIFESA - La novità contro il Bologna sarà proprio nel pacchetto arretrato, dove l'assenza di Alessio Romagnoli e i problemi avuti nel primo tempo contro il Rijeka, ha portato Gattuso a rispolverare la difesa a quattro: saranno titolari, da destra a sinistra Ignazio Abate, Mateo Musacchio, Leonardo Bonucci e Ricardo Rodriguez. Solo panchina per Cristian Zapata e Davide Calabria.
CENTROCAMPO - Conseguentemente alle scelte in difesa, anche il centrocampo torna a tre, con le scelte di Gattuso che sembrano orientate verso l'esclusione di Lucas Biglia a favore di Riccardo Montolivo, con gli altri due posti che saranno occupati da Franck Kessié e Giacomo Bonaventura. In panchina anche Manuel Locatelli.
ATTACCO - Dopo la prova negativa contro il Rijeka, André Silva e Cutrone torneranno in panchina, mentre il tridente offensivo vedrà scendere in campo Jesus Suso, Nikola Kalinic e Fabio Borini, che ritorna quindi al suo ruolo naturale.
Ma ecco quello che dovrebbe essere l'undici iniziale rossonero:
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Musacchio, Bonucci, Ricardo Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinic, Borini. All. Gattuso.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA