archivio2017

Milan-Bologna, il probabile undici rossonero: torna la difesa a 4

Gattuso Milan
Dopo l'allenamento odierno, il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, sembra avere le idee più chiare a riguardo dell'undici iniziale da schierare domani contro il Bologna

Donato Bulfon

Domani quella contro il Bologna dovrà essere la partita del riscatto, dopo due gare opache contro il Benevento in campionato e il Rijeka in Europa League. Il Milan deve ripartire e per farlo, il tecnico dei rossoneri Gennaro Gattuso, sembra voler tornare al passato, a quella difesa a quattro, cioè, tanto cara alla vecchia dirigenza milanista, Berlusconi su tutti. Dopo l'allenamento odierno, le idee dell'allenatore calabrese sembrano più chiare, seguiamole nel dettaglio.

DIFESA - La novità contro il Bologna sarà proprio nel pacchetto arretrato, dove l'assenza di Alessio Romagnoli e i problemi avuti nel primo tempo contro il Rijeka, ha portato Gattuso a rispolverare la difesa a quattro: saranno titolari, da destra a sinistra Ignazio Abate, Mateo Musacchio, Leonardo Bonucci e Ricardo Rodriguez. Solo panchina per Cristian Zapata e Davide Calabria.

CENTROCAMPO - Conseguentemente alle scelte in difesa, anche il centrocampo torna a tre, con le scelte di Gattuso che sembrano orientate verso l'esclusione di Lucas Biglia a favore di Riccardo Montolivo, con gli altri due posti che saranno occupati da Franck Kessié e Giacomo Bonaventura. In panchina anche Manuel Locatelli.

ATTACCO - Dopo la prova negativa contro il Rijeka, André Silva e Cutrone torneranno in panchina, mentre il tridente offensivo vedrà scendere in campo Jesus Suso, Nikola Kalinic e Fabio Borini, che ritorna quindi al suo ruolo naturale.

Ma ecco quello che dovrebbe essere l'undici iniziale rossonero:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Musacchio, Bonucci, Ricardo Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinic, Borini. All. Gattuso.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

tutte le notizie di