fonte: acmilan.com
archivio2017
Milan-Bologna, le nove curiosità sul match di San Siro
Milan-Bologna è una partita all'insegna degli ex: da Donadoni, ora allenatore dei felsinei; a Verdi, che in questa stagione sta trovando la sua consacrazione; fino a Poli, che però mancherà nel posticipo della 16° giornata di campionato perché squalificato. In attesa del fischio d'inizio a San Siro, vediamo 9 curiosità su questa partita:
1- Il Milan è la squadra che ha segnato più gol al Bologna in Serie A (215).
2- 70° sfida in Serie A a San Siro tra le due squadre: il Diavolo ha vinto 39 incontri, 13 sono invece i successi del Bologna, completano 17 pareggi.
3- I rossoneri hanno raccolto i tre punti in cinque delle ultime sette sfide casalinghe contro il Bologna in campionato (1N, 1P), mantenendo la porta inviolata in quattro di queste sfide.
4- Il Milan (129) è una delle tre squadre, insieme a Sassuolo (100) e Verona (90), che ha tentato più tiri da fuori area rispetto a quelli effettuati dall’interno dell’area di rigore.
5- I rossoneri non hanno ancora concesso reti nel primo quarto d’ora di partita: come loro solo Lazio e Sassuolo.
6- Nikola Kalinic (due gol in quattro sfide di Serie A contro il Bologna) ha trovato la rete nell’ultimo turno contro il Benevento: è da marzo che il croato non segna in due presenze consecutive in A.
7- Suso è primo tra i rossoneri per tiri (42), tiri nello specchio (16), assist (tre) e occasioni create (28) in questo campionato.
8- Lucas Biglia ha realizzato due gol al Bologna (entrambi in match casalinghi), a nessun’altra squadra il centrocampista argentino ha segnato di più in A.
9- Prima sfida in Serie A da allenatori tra Gennaro Gattuso e Roberto Donadoni. Quest'ultimo ha perso 10 delle precedenti 16 sfide da allenatore contro il Milan in Serie A (4V, 2N), incluse cinque delle ultime sei (1V).
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA