archivio2017

Milan, caccia grossa in casa Wolfsburg: Ricardo Rodríguez e Luiz Gustavo

Ricardo Rodriguez Wolfsburg
Marco Fassone ha incontrato il manager dei due giocatori del Wolfsburg, disposti a trattare il loro passaggio in rossonero. Per Rodríguez c'è già un'intesa

Daniele Triolo

Giornata intensa di lavoro, ieri, a 'Casa Milan', per Marco Fassone, amministratore delegato del club rossonero. Giornata che, secondo 'La Gazzetta dello Sport' ed il 'Corriere dello Sport – Stadio' oggi in edicola, però, avrebbe portato in dote al Milan un paio di frutti: , terzino sinistro elvetico classe 1992, e , centrocampista centrale brasiliano classe 1987, entrambi in forza al Wolfsburg, compagine della Bundesliga tedesca.

Fassone ha preso contatto con gli agenti, gli stessi per entrambi i giocatori, ed intavolato le basi per trovare un accordo per portarli a Milano. Il comune rappresentante, ha sottolineato la 'rosea', è Roger Wittman, al quale è stata prospettata la volontà del Milan di rinforzare la fascia sinistra con Rodríguez, gran crossatore, mancino educato, molto abile nei calci di punizione dal limite dell'area, ed il centrocampo con Luiz Gustavo, nel recente passato anche nel mirino di Juventus e .

Ricardo Rodríguez, il cui contratto con i 'Lupi' della Volkswagen scadrà il 30 giugno 2019, ha una clausola di rescissione di 22,5 milioni di euro: il Milan, che avrebbe già trovato un'intesa con l'entourage dello svizzero sull'ingaggio, vorrebbe lavorare con la società tedesca per abbassare il contante da versare per il cartellino. L'inserimento nell'operazione di qualche bonus faciliterebbe, di certo, il felice esito della trattativa. Luiz Gustavo, invece, in scadenza di contratto tra un anno, può andar via per molto meno (15 milioni).

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di