archivio2017

Milan-Cagliari, la moviola: Bonucci e Ioniţă rischiano il rigore

Daniele Triolo

Tre episodi dubbi durante Milan-Cagliari: l'arbitro Luca Pairetto grazia Leonardo Bonucci ed Artur Ioniţă. Corretto annullare il gol di Franck Kessié

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha analizzato gli episodi 'da moviola' più importanti di , gara comunque ben diretta (“con buon piglio e coerenza”, si legge) dall'arbitro Luca Pairetto di Torino. Nel primo tempo rischia grosso il capitano del Milan, Leonardo Bonucci, quando strattona in area di rigore João Pedro che gli aveva preso il tempo su un lancio lungo: “Dare il rigore non sarebbe stato uno scandalo – ha scritto la 'rosea' -, anche se resta il dubbio sull'entità del contatto”. Subito dopo l'1-1 dei sardi, Franck Kessié protesta per un contatto in area con Marco Capuano dopo una percussione: vista al replay, sembra corretto lasciar correre.

Qualche perplessità in più, invece, per 'La Gazzetta dello Sport', sul 2-1 per i rossoneri, quando Artur Ioniţă trattiene in area di rigore rossoblu la maglia di Riccardo Montolivo, ed il numero 18 del Milan cade a pochi metri dalla linea di fondo. Come nel caso di Bonucci-João Pedro, poteva starci il penalty, invece Pairetto decide di non intervenire. Il direttore di gara interviene, invece, per annullare il 3-1 del Milan, siglato da Kessié con la collaborazione di Alessio Cragno: prima di scappare a Capuano, infatti, l'ivoriano si aiuta con le mani.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Vincenzo Montella a '', '', '' e in 

Le dichiarazioni di Leonardo Bonucci a '' e ''

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  ///