archivio2017

Milan-Cagliari, la probabile formazione rossonera

Donato Bulfon

Formazione del Milan quasi decisa per la sfida di domani contro il Cagliari. Vincenzo Montella ha le idee chiare, nonostante il forfait di Juraj Kucka

Giornata di vigilia quella di oggi per la banda rossonera guidata da Vincenzo Montella. Rifinitura a Milanello dopo la conferenza stampa, e decisioni prese quasi già in maniera definitiva a riguardo della formazione che domani il Milan schiererà contro il Cagliari a San Siro.

DIFESA - Cambierà poco, se non nulla rispetto alle ultime uscite del 2016. In porta la certezza Gianluigi Donnarumma che guiderà la difesa composta sulle fasce da Ignazio Abate e Mattia De Sciglio, mentre in mezzo ci sarà la coppia di centrali più collaudata, cioè quella formata da Gabriel Paletta e Alessio Romagnoli. In panchina Luca Antonelli ma anche il rientrante Davide Calabria.

CENTROCAMPO - In mezzo al campo c'è da registrare l'assenza di Juraj Kucka, non convocato per un problema ad un ginocchio. Al posto del mediano slovacco in campo ci sarà Mario Pasalic che, dopo il rigore decisivo realizzato in Supercoppa, vuole continuare la sua esperienza positiva in rossonero. Mentre sul alto destro agirà il croato, in mezzo ci sarà Manuel Locatelli mentre a sinistra tornerà a giostrare Giacomo Bonaventura che retrocede a centrocampo per far posto in avanti a M'Baye Niang.

ATTACCO - In avanti si tornerà al tridente che ad inizio stagione sembrava potesse essere quello titolare, cioè quello formato da Suso, Carlos Bacca e, appunto, Niang. Torna in avanti quindi il francese, mente il colombiano viene preferito a Gianluca Lapadula: Montella vuole recuperarlo e si aspetta i suoi gol.

Ma ecco, in definitiva, quello che dovrebbe essere l'undici iniziale del Milan contro il Cagliari:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Pasalic, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. All. Montella.

 

SEGUICI SU: /// /// /// ///