Si torna in campo. Il primo match del nuovo anno per il Milan è contro il Cagliari a San Siro. I rossoneri si augurano ovviamente che il 2017 si avvii come si è concluso il 2016, ovvero trionfando. Milan-Cagliari, inoltre, chiude anche il girone d'andata della Serie A, anche se i rossoneri dovranno recuperare la gara contro il Bologna. Un risultato positivo sarebbe davvero importante, anche in virtù della vittoria di ieri del Napoli, che altrimenti rischia di iniziare una piccola fuga. Servirà massima concentrazione, perché come sa benissimo Vincenzo Montella non esistono partite facili nel nostro campionato. Inoltre le ultime due partite di campionato hanno visto il Milan con un solo punto, ragion per cui è necessario invertire la tendenza.
archivio2017
Milan-Cagliari, le probabili formazioni
Per farlo, secondo La Gazzetta dello Sport Montella non dovrebbe stravolgere eccessivamente l'undici titolar, tranne per qualche cambio forzato. Solito 4-3-3 con la difesa ormai confermatissima: Ignazio Abate, Gabriel Paletta, Alessio Romagnoli e Mattia De Sciglio, in vantaggio su Luca Antonelli. A centrocampo i piccoli cambiamenti: non ci sarà Juraj Kucka, al suo posto Mario Pasalic, con Manuel Locatelli, oggi diciannovenne, e Giacomo Bonaventura, che torna in mediana. Perché in attacco si rivede M'Baye Niang, che affiancherà Suso e Carlos Bacca.
Il Cagliari risponde con un 4-3-1-2, marchio di fabbrica di Massimo Rastelli. Assenti Simone Padoin, Artur Ionita e Federico Melchiorri. Parte invece dalla panchina Marco Borriello, ex della partita. Attacco giovane e all'insegna della fantasia con Marco Sau e Diego Faria, supportati da Nicolò Barella.
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA