archivio2017

Milan-Cagliari, quanti incroci tra ex e mercato

Daniele Triolo

Oggi pomeriggio a San Siro c'è Milan-Cagliari: le due squadre sono legate a doppio filo da una nutrita schiera di ex e da un'operazione di mercato in atto

MILAN-CAGLIARI

Poco più di due ore a Milan-Cagliari, gara valevole per la 19^ giornata di , ultima del girone d'andata del nostro campionato. La sfida, oltre ad essere importante per la classifica, sarà caratterizzata dalla presenza, nelle fila dei sardi, di qualche ex rossonero, oltre che essere lo spartiacque di una trattativa di mercato che si concretizzerà la prossima settimana.

SEGUICI SU: /// /// /// ///

STORARI IN, GABRIEL OUT

01:25 min

Marco Storari, al Milan nel 2007 e nel 2009, non è stato convocato dal tecnico del Cagliari, Massimo Rastelli, per la partita di oggi. Il 40enne portiere, nativo di Pisa ma romano da generazioni, la prossima settimana per fare a chioccia al baby fenomeno Gianluigi Donnarumma. Percorso inverso, invece, farà il 24enne brasiliano Gabriel Vasconcelos Ferreira, che, in Sardegna, potrà giocare da titolare dopo un anno e mezzo di panchina tra Napoli e Milan.

SEGUICI SU: /// /// /// ///

LA CARICA DEGLI EX

Sono ben tre i giocatori del Cagliari, , ad aver indossato, in passato, la maglia del Milan. In difesa, il 25enne polacco Bartosz Salamon, che i rossoneri acquisirono, dietro suggerimento del suo procuratore Mino Raiola, il 31 gennaio 2013 dal Brescia per 3,5 milioni di euro. Esperienza fallimentare, quella di Salomon al Milan: zero presenze e la cessione nell'estate dello stesso anno alla Sampdoria nell'affare che portò a Milano Andrea Poli. Poi, il regista della formazione isolana, Davide Di Gennaro, 28 anni, cresciuto nel settore giovanile rossonero. Totalizzò 3 presenze, tra Serie A e Coppa Italia, tra il 2007 ed il 2010: sembrava dovesse essere un grande talento, prese, all'epoca, tanti complimenti anche dalla dirigenza. Ma fu scaricato nel 2008, ironia della sorte, al Genoa nell'affare che riportò in rossonero il terzo ex di oggi, . 34 anni, centravanti, è quello con lo score milanista più importante: 75 presenze e 21 gol tra il 2002, anno del suo esordio, ed il 2010, anno della sua definitiva cessione, alla Roma.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///