archivio2017

Milan, capitan Bonucci già idolo dei tifosi

Daniele Triolo

Ieri a Catania il nuovo capitano del Milan, Leonardo Bonucci, è stato acclamato non appena ha messo piede fuori dal pullman. Ecco cosa dicono di lui

Il Milan, ieri sera a Catania, ha giocato e perso l'ultima amichevole del precampionato contro il Betis Siviglia. Ai tifosi rossoneri accorsi in massa allo stadio 'Massimino', però, del risultato del match poco importava: loro, come sottolineato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' erano tutti lì per Leonardo Bonucci.

I sostenitori del Milan, infatti, hanno cominciato ad acclamare l'ex juventino sin da quando ha messo piede fuori dal pullman, non appena giunto al seguito della squadra in Sicilia, e non hanno smesso fino a che non hanno abbandonato lo stadio a gara conclusa. Oltre all'enorme affetto e calore dei tifosi, Bonucci si è goduto, nella serata catanese, la sua prima gara da titolare in maglia rossonera, coincisa anche con la prima da capitano.

Il Milan aveva dato annuncio ufficiale dell'investitura già 45' prima della gara, attraverso i suoi canali social, e poi, in campo, Bonucci ha onorato il suo primo impegno in veste di leader conclamato con una prestazione di buon livello, caratterizzata dall'innata leadership nel guidare la difesa (ieri il suo partner al centro della retroguardia era Cristián Zapata), dalle sue proverbiali doti in fase di impostazione del gioco e sull'anticipo nei confronti del diretto avversario.

Christian Abbiati, club manager del Milan, : “La fascia pesa per i precedenti capitani che l'hanno portata: Leo ha la personalità ed il carisma giusti per farlo”. Scelta promossa anche dal tecnico Vincenzo Montella: “La società ha preteso che il capitano fosse uno del nuovo corso, io ho preso un po' di tempo perché la scelta coinvolgeva anche me. Ma : Bonucci ha il carisma e l'esperienza internazionale per farlo”.

Con buona pace del capitano 'defenestrato', Riccardo Montolivo: “All'inizio è rimasto dispiaciuto – l'ammissione di Montella -, poi ha capito. A lui era successa la stessa cosa”. Il Milan ha il suo nuovo leader: Leonardo Bonucci è pronto a guidare il Diavolo verso i successi che merita.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  ///