- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
La Gazzetta dello Sport quest'oggi in edicola fa il punto della situazione sull'attaccante che il Milan sta cercando per completare il suo reparto offensivo, con Alvaro Morata, Pierre Aubameyang e Andrea Belotti, che sono in lizza per un solo posto. Chi la spunterà? Andiamo a scoprire le varie trattative
Certamente qualsiasi acquisto venga fatto, il Milan spenderà parecchio, considerando i giocatori nel mirino: i rossoneri in queste ultime ore si sono avvicinati ad Alvaro Morata, attaccante del Real Madrid, visto che il Real Madrid ha rifiutato un'offerta da parte del Manchester United di 80 milioni di euro e sia perchè lo spagnolo non gradisce la destinazione Chelsea. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli potrebbero offrire al centravanti un'ingaggio di circa 10 milioni di euro a stagione, forse 12, tuttavia tutto dipenderà dalla volontà del club campione d'Europa di far risparmiare qualcosa alla società rossonera, visto che quest'ultima non giocherà la Champions League la prossima stagione. Inoltre, c'è da considerare un fattore, che da marginale potrebbe diventare decisivo: Alice Campello, moglie di Morata, è una grande tifosa del Milan. Intanto ecco le parole di Massimiliano Mirabelli a Premium Sport: "Morata? Lo abbiamo sondato dall’inizio, ci aveva dato ampia disponibilità, poi sono sorte complicazioni tra finale di Champions e inserimento di diverse squadre. Così la pista si è raffreddata. Potrà riscaldarsi ma solo alle nostre condizioni".
Altro attaccante con ingaggio molto costoso è Pierre Aubameyang, giocatore del Borussia Dortmund. Secondo quanto vene riportato dalla rosea, il gabonese ha fatto sapere di accettare un ingaggio di circa 8.5 milioni di euro a stagione: insomma, è stato concesso uno "sconto", anche se sembra quasi surreale dirlo, ma all'inizio il centravanti ne chiedeva addirittura 13. Oggi il Milan e il club tedesco si affronteranno in amichevole, e vedremo se ci saranno degli sviluppi importanti, anche se al momento il "Sottomarino Giallo" non sembra voler fare sconti.
Un'altra trattativa non facile è sicuramente quella tra Milan e Torino per Andrea Belotti. Urbano Cairo, presidente dei granata, è rimasto infastidito dalle dichiarazioni di Marco Fassone, che aveva parlato appunto apertamente del centravanti ex Palermo come possibile obiettivo di mercato: a tal proposito, sempre Mirabelli a Premium Sport ha affrontato anche questo argomento: "Ci dispiace se il Torino è irritato. Parlo con il Torino e sanno che stiamo monitorando Belotti come altre punte, di alcune avete parlato mentre non sono usciti i nomi di altri. Ci stiamo comportando con correttezza e trasparenza avvisiamo le società prima di parlare con il calciatori": qualcuno l'ha visto come un segnale, ma in quel like c'è solo una forte amicizia tra i due calciatori.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA