- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Come aveva scritto La Gazzetta dello Sport nella giornata di ieri, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, rispettivamente amministratore delegato e direttore sportivo del Milan, hanno effettuato un viaggio segreto, per poi scoprire successivamente che la destinazione era la Sardegna, più precisamente Porto Cervo, dove i rossoneri hanno incontrato il potete agente Jorge Mendes. Secondo quanto viene riportato dalla rosea, l'argomento di discussione principale è stato Diego Costa, attaccante del Chelsea, ma si è parlato anche di Renato Sanches, centrocampista del Bayern Monaco e Radamel Falcao, centravanti del Monaco.
DIEGO COSTA - Come detto, l'obiettivo principale nella conversazione con Mendes è appunto Diego Costa, anche se ovviamente non basterà il solo incontro in Sardegna per definire un affare che comunque non è facile: la cosa certa è che il Milan cerca un centravanti di primissimo livello, e ha le possibilità economiche necessarie di convincere lo spagnolo. Fassone e Mirabelli gradiscono il giocatore, ma il vero problema di questa trattativa è l'interesse dell'Atletico Madrid, che ha la preferenza massima dell'attaccante, tuttavia il blocco del mercato fino al 2018 ha rovinato i piani degli spagnoli. Difficile pensare che il Milan diventi un "parcheggio" per sei mesi, ma è altrettanto difficile pensare che Diego Costa rinunci al suo sogno di ritornare in Spagna, anche se è probabile che verrà fatto un'ulteriore tentativo da parte del club rossonero.
ALTRI ASSISTITI DI MENDES - Gli altri nomi sono quelli di Renato Sanches e Radamel Falcao. Il primo è un obiettivo di mercato del club di via Aldo Rossi, tuttavia la trattativa con il Bayern Monaco è abbastanza complicata, in quanto i rossoneri vorrebbero un semplice prestito, mentre i tedeschi vogliono sette milioni e mezzo di euro anche per una cessione a tempo. Per quanto riguarda invece l'attaccante, non sembrano esserci sviluppi in questa direzione, ma nel calciomercato mai dire mai...
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA