archivio2017

Milan, centravanti cercasi: si fa largo l’ipotesi Benzema

Daniele Triolo

Karim Benzema in uscita dal Real Madrid: il Milan ci pensa seriamente ma tiene in caldo l'alternativa. Si tratta di un altro centravanti francese

La prossima settimana dovrebbe andare in porto da Fininvest alla Rossoneri Sport Investment Luxembourg, società controllata dall'imprenditore cinese Yonghong Li, anche grazie al cospicuo impegno economico del fondo di investimenti statunitense Elliott Management Corporation. Una volta che il club sarà stato ceduto, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, pronti ad entrare in società come direttore generale ed amministratore delegato il primo, direttore sportivo il secondo, parleranno con il tecnico per programmare .

Uno dei principali obiettivi della società meneghina sarà quello di reperire sul mercato un centravanti di caratura mondiale, visto il presumibile addio di Carlos Bacca, in grado di far compiere un deciso di salto di qualità al Milan. Per l'edizione odierna del quotidiano torinese 'Tuttosport', nelle ultime ore si starebbe facendo largo l'ipotesi di vedere . Dopo le cinque stagioni, dal 2004 al 2009, nella fila dell'Olympique Lione (66 gol in 148 partite), Benzema, classe che compirà 30 anni il prossimo 19 dicembre, è diventato un bomber di caratura mondiale in Spagna, con la maglia del Real Madrid: fin qui, con le 'Merengues', ha messo a segno 178 gol in 354 gare disputate (17 reti in 37 partite tra tutte le competizioni in questa stagione) e vinto due Coppe di Spagna, due Champions League, due Supercoppe Europee, due Mondiali per Club, una Liga ed una Supercoppa di Spagna.

Il francese, in uscita dal club madrileno soprattutto nel caso in cui i 'Blancos' arrivassero prima dei , pupillo di Mirabelli, starebbe pensando ad una nuova esperienza e, per 'Tuttosport', la prospettiva di contribuire al rilancio del Milan targato cinese potrebbe allettarlo particolarmente. Il costo di Benzema, comunque, è da tenere in conto: per convincere il Real Madrid, infatti, a privarsi del pupillo del Presidente Florentino Pérez potrebbero servire 50-60 milioni di euro, cifra piuttosto alta alla quale dovrebbe aggiungersi un ingaggio da capogiro. Già adesso, infatti, Benzema percepisce uno stipendio di 8 milioni l'anno alla 'Casablanca'. Questo è il motivo per cui il Milan continua a sondare anche altre piste: l'alternativa pronta, altrettanto micidiale, ma dai costi sicuramente più contenuti è , classe 1989, centravanti dell'Olympique Lione.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///