- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', così come quella del 'Corriere dello Sport – Stadio', ha dedicato ampio spazio, in casa Milan, alla situazione di due giocatori attualmente sulla 'lista dei delusi', ovvero lo spagnolo Suso e l'italiano Giacomo 'Jack' Bonaventura, definiti come i calciatori più trascurati dell'ultima settimana.
Arrivati entrambi al Milan nel medesimo campionato (2014-2015), ma passati attraverso storie completamente diverse (l'ex atalantino decisivo sin da subito, il nativo di Cadice soltanto dopo l'esilio genoano), Suso e Bonaventura hanno sempre avuto una bella intesa sul terreno di gioco, ed alzato al cielo la Supercoppa Italiana 2016, insieme, da grandi protagonisti (rete di Jack su assist del numero 8 contro la Juventus).
Il girone di ritorno nella stagione 2016-2017 è stato difficile: Bonaventura fermo ai box per la seconda parte del campionato, Suso in evidente calo. Le prospettive, in questa nuova annata, sembravano rosee per la coppia rossonera, ma dopo un bell'inizio da parte di entrambi, tra gol ed assist, sono stati penalizzati dal cambio modulo deciso dal tecnico Vincenzo Montella: stop al 4-3-3, disco verde per il 3-5-2 e fino a guardare, malinconicamente, dalla panchina, Milan-Roma di domenica sera.
In questo nuovo assetto tattico, infatti, Suso, che nel 4-3-3 giocava da esterno per saltare l'uomo, accentrarsi, crossare ed andare al tiro, può giocare soltanto da seconda punta. Non avendo, però, i gol necessari nei piedi. Bonaventura, invece, da possibile esterno d'attacco o mezzala pronta ad inserirsi, è diventato un centrocampista centrale con realmente poco spazio per l'inventiva. Motivo per cui, al momento, Montella preferisce altri interpreti.
Il derby di Milano, però, in programma il prossimo 15 ottobre dopo la sosta della Serie A per gli impegni delle squadre Nazionali, potrà rivelarsi un'occasione importante tanto per l'ex Liverpool quanto per il numero 5 del Diavolo: con squalificato, Jack sarà sicuramente in campo dall'inizio, mentre Suso potrà approfittare delle non perfette condizioni fisiche del croato ed agire alle spalle di uno tra André Silva e Patrick Cutrone. Il rilancio, e la rinascita, dei due ex imprescindibili passerà, dunque, dalla stracittadina meneghina.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA