- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Sono due, per il momento, i nomi caldi per l'attacco del Milan. Il primo è il Gallo Andrea Belotti, il secondo è quello che a Firenze chiamano Condor, Nikola Kalinic. Ieri c'è stato un incontro tra la dirigenza rossonera e il club granata. Non si sa esattamente di cosa si sia parlato, ma è filtrato che il Milan non abbia smesso di pensare a Belotti. Il Diavolo avrebbe avanzato un'offerta al Torino da 20 milioni di prestito oneroso e 60 milioni di obbligo di riscatto. Si punta a far leva sulla volontà di Andrea, da sempre tifoso rossonero.
Nell'incontro di ieri, comunque, non si è parlato solo di Belotti. Ai granata di Sinisa Mihajlovic piacciono anche Juraj Kucka, Cristian Zapata, Gianluca Lapadula e Gabriel. Il numero 9 rossonero, in particolare, piace anche all'estero. È vigile l'Everton, mentre il Brighton ha già avanzato un'offerta al club. Il giocatore, però, non è convinto. Vuole restare al Milan, scrive La Gazzetta dello Sport, o almeno in Italia. Stesso discorso per Zapata, che vorrebbe restare in rossonero. A complicare l'affare con il Toro è anche lo stipendio del colombiano, da 3 milioni. Queste operazioni, comunque, sarebbero slegate da quella per Belotti.
Raggiungere il Gallo resta difficile e quindi la prima scelta resta Kalinic. Bisogna valutare se spendere o no i 30 milioni richiesti dalla Fiorentina. Nei prossimi giorni, probabilmente la prossima settimana, ci saranno degli incontri chiarificatori. Per il resto, difficile che arrivi Diego Costa. Lo spagnolo lascerà il Chelsea, ma guadagna troppo. Meno chiusa la pista che porta a Pierre Aubameyang: non andrà in Cina, non vuole restare al Borussia Dortmund e il Paris Saint-Germain non ha ancora affondato. Il Milan è alla finestra. Intanto si è diffuso un retroscena: nelle scorse settimane il Diavolo ha pensato al ritorno di Zlatan Ibrahimovic. Si parla di prima che si infortunasse.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU:Â Â ///Â Â ///Â Â ///Â Â ///Â
© RIPRODUZIONE RISERVATA