archivio2017

Milan, cosi non va: i nuovi acquisti non rendono

Salvatore Cantone

La campagna acquisti del Milan di questa estate è stata sontuosa, tuttavia i nuovi acquisti della società di via Aldo Rossi non stanno rendendo al meglio
01:29 min

Come sottolinea la Gazzetta dello Sport quest'oggi in edicola, i nuovi acquisti del Milan stanno facendo molta fatica, cosi come dimostrano le ultime partite disputate. Ci sono tanti motivi per cui i giocatori non si stanno esprimendo al meglio: equivoci tattici, utilizzo eccessivo e una condizione fisica non ottimale. Siamo solo all'inizio della stagione e quindi sarebbe ingeneroso tranciare dei giudizi, ma il dato di fatto è che i nuovi acquisti stanno facendo più fatica del previsto ad integrarsi, e questo inevitabilmente rallenta il processo di crescita della squadra rossonera.

MEDIA VOTO - Se prendiamo in considerazione i singoli, gli unici nuovi acquisti che hanno una media voto sufficiente per la rosea sono Kalinic, André Silva e Andrea Conti, attualmente infortunato. Per il resto, tutti sotto il sei, con Leonardo Bonucci che ha il voto più basso di tutti (media 5.56). I gol realizzati, inoltre, sono solo cinque: due per Kalinic e Kessie, uno per Ricardo Rodriguez su calcio di rigore.

MOTIVAZIONI - E' giusto sottolineare che gestire tanti giocatori nuovi non è assolutamente semplice, visto che ad esempio contro la Roma c'erano ben undici calciatori nuovi rispetto alla scorsa stagione, tuttavia non è accettabile un primo tempo come quello contro l'Inter, in cui la squadra di Montella ha deciso di giocare una partita completamente difensiva. Nella seconda frazione di gioco la scossa è stata dalla vecchia guardia composta da Suso e Bonaventura, con Cutrone che si è dannato l'anima: l'unico dei nuovi acquisti a mettersi in luce è stato Fabio Borini, che ha messo ancora una volta in mostra le sue qualità. Per il resto, sono poche le cose da salvare: Bonucci è indietro fisicamente, Kessié dopo i primi mesi da marziano sta facendo fatica, Biglia è tornato scarico dalla Nazionale Argentina e infine André Silva non riesce ancora a segnare in campionato.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: