archivio2017

Milan, da Deulofeu a Keita: il punto sul mercato in entrata

Gerard Deulofeu, attaccante dell'Everton Milan
Continuano le voci attorno al mercato del Milan, concentrato principalmente nelle uscite prima che alle entrate. Ma anche in questo caso, i rossoneri non sono fermi: Deulofeu e Keita gli obiettivi primari

Donato Bulfon

Continua il lavoro sottotraccia del Milan per garantire a Vincenzo Montella un paio di rinforzi che possano garantire ai rossoneri di poter continuare la corsa verso quel posto in Europa che ormai manca da tre anni.

Il nome più caldo è sempre quello dell'esterno spagnolo dell'Everton, Gerard Deulofeu, che il Milan vorrebbe portare in Italia non più con un prestito secco ma unendoci un diritto di riscatto. E' attesa la risposta del club inglese: cresce l'ottimismo, dato anche il forte gradimento del giocatore stesso.

I problemi intercorsi tra la Lazio e Keita Baldé per il rinnovo del contratto dell'attaccante senegalese, hanno permesso al Milan di potersi inserire tra le parti, vero obiettivo offensivo dei rossoneri per il mercato estivo. Se l'esterno offensivo biancoceleste dovesse arrivare già a gennaio a Milanello (prestito con obbligo di riscatto a 20 milioni, ndr), allora il nome nuovo in uscita potrebbe essere quello di M'Baye Niang, che viene cercato con forza da diversi club inglesi.

A centrocampo, il Milan avrebbe bisogno di un regista che possa dare fiato a Manuel Locatelli in mezzo al campo. Premesso che Badelj costa 12 milioni e che non dovrebbe arrivare in rossonero per questo motivo, i nomi più caldi sono quelli di Fernando Gago e Lucas Leiva. Mentre il primo sembra essere la tipica boutade di inizio mercato, il secondo potrebbe davvero fare il caso del club rossonero, data la sua forte esperienza internazionale maturata con il Liverpool. In entrambi i casi, comunque, i giocatori arriverebbero o in prestito o con il costo del cartellino vicino allo zero.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di