archivio2017

Milan, da Morata a Renato Sanches: ecco dove sono andati gli ex obiettivi

Alvaro Morata Chelsea
Non solo tanti sorrisi per il Milan: oltre agli undici acquisti sbarcati a Milanello, ci sono anche alcuni obiettivi non raggiunti. Ecco chi sono e dove sono andati

Luca Fazzini

Tanti 'sì' e qualche 'no'

—  

Musacchio, Kessiè, Ricardo Rodriguez, André Silva, Borini, Calhanoglu, Conti, Antonio Donnarumma, Bonucci, Biglia e Kalinic: undici acquisti e una squadra rivoluzionata. In un'estate che ha visto i rossoneri portare a Milano tanti degli obiettivi prefissati, ci sono anche alcuni giocatori che - per molteplici motivi - non hanno potuto sbarcare a Milanello. Da Morata a Keita, passando per Krychowiak, Renato Sanches e Kolasinac: ecco dove sono andati.

Kolasinac

—  

Il primo obiettivo sfumato è Kolasinac. L'ex giocatore dello Schalke 04 sembrava ad un passo dai rossoneri, che lo avevano bloccato già a marzo, quando il direttore sportivo Mirabelli andò a cena con il terzino che l'estate scorsa piaceva tanto anche alla Juventus. Il limite, però, era quello del 3 aprile, giorno in cui il fatidico closing con i cinesi non si era ancora concretizzato (verrà firmato il 13 aprile). A questo punto, allora, Kolasinac non ha potuto aspettare e ha optato per un'altra squadra: l'Arsenal di Arsene Wenger, che lo ha ufficializzato il 6 giugno.

Morata

—  

Tra i principali obiettivi per l'attacco c'è sempre stato Alvaro Morata. Il duo Fassone-Mirabelli ha provato anche il blitz a Cardiff per incontrare l'attaccante al tempo al Real Madrid. I contatti tra società rossonera, dirigenza dei Blancos e soprattutto entourage del giocatore sono stati costanti, già da prima dell'estate. Successivamente, però, la trattativa si è complicata e Mirabelli ha parlato dello spagnolo come 'una possibilità solo alle nostre condizioni'. Le condizioni sperate dai rossoneri non si sono verificate e così il 19 luglio il Chelsea ha ufficializzato l'ex Juve e Real Madrid.

Renato Sanches

—  

Altro nome caldissimo, nell'estate rossonera, è stato Renato Sanches. Nel periodo della tournèe estiva, dove il Milan ha affrontato Borussia Dortmund e proprio Bayern Monaco, squadra del portoghese, i contatti tra i rossoneri, Jorge Mendes, agente del giocatore, e la società bavarese sono stati continui, come confermato spesso anche da Rummenigge, dirigente dei tedeschi. Successivamente, però, è sempre mancato l'accordo sulla formula dell'operazione. Negli ultimi giorni di mercato, così, a cogliere l'occasione è stato lo Swansea di mister Clement, che lo ha ufficializzato nel pomeriggio dell'ultimo giorno di trattative.

Keita

—  

Insieme a quella per il rinnovo di Donnarumma e a quella per il futuro di Schick, è stata quella per Keita una delle telenovele più chiacchierate nell'estate italiana di mercato. Il giocatore ha cambiato virtualmente casacca diverse volte. La Juve lo ha sempre seguito ed è stata, per lunghi momenti, in vantaggio, avendo un accordo con il giocatore. Il Milan, dal canto suo, ha sempre visionato la situazione, avendo un accordo con Lotito ma non trovando quello con il giocatore, che preferiva il bianconero. L'Inter, infine, ha provato diverse volte a rilanciare, ma alla fine a spuntarla è stato il Monaco, che lo ha ufficializzato il 30 agosto.

Krychowiak

—  

Il nome di Grzegorz Krychowiak non è mai stato caldissimo attorno all'ambiente Milan. Le prime idee per il centrocampo, infatti, portavano il nome di Renato Sanches, ma il centrocampista del Psg, chiuso dalla folta concorrenza all'ombra della Tour Eiffel, è sempre sembrato una valida alternativa. Tuttavia, non è mai nata una trattativa vera e propria, tanto che il polacco, nell'ultimo giorno di mercato, è passato al West Bromwich.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di