- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Milan, se vuoi la Champions, allora corri. Ma fallo fin da subito, fin dai primi tempi. L'analisi de La Gazzetta dello Sport prende in esame le partenze a rallentatore dei rossoneri, uno dei maggiori talloni d'Achille della squadra di Montella. Alcuni numeri sono sbalorditivi. Il più eclatante è la ripartizione dei gol segnati: 8 nei primi tempi, 22 nei secondi (e si sale a 24 con la Coppa Italia), ovvero il 73% del totale. I tiri? Quelli nello specchio raddoppiano nella seconda frazione: 56 a 29. Migliore anche il dato su recuperi palla (536 a 502), sui tocchi nell’area avversaria (203 a 194) e contrasti vinti (129 a 115).
Componendo la classifica dei punti guadagnati nei secondi tempi rispetto ai primi, il Milan è secondo con 15 dietro all’Inter (16). E lo è anche nella graduatoria considerando soltanto le riprese (35 punti, comanda la Juve con 41), mentre considerando i primi 45’ è soltanto 11°.
E lecito dunque aspettarsi un'inversione di tendenza, già nelle prossime gare. Il calendario è durissimo, a partire dalla prossima gara con il Napoli, per cui serviranno due tempi perfetti per credere ancora nella Champions.
© RIPRODUZIONE RISERVATA