- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
E' il primo nome che in tempi non sospetti, è stato accostato ai colori rossoneri del Milan. In scadenza di contratto con il suo attuale club, lo Schalke 04, Sead Kolasinac, 24 anni il prossimo giugno, fino allo scorso anno era un terzino vecchio stile, abituato a giocare soltanto nella difesa a 4 della propria squadra. Quest'anno, con il cambio di modulo, cioè il 3-5-2, Sead ha imparato a giocare anche da esterno di centrocampo, eccellendo anche nelle folate offensive, ma all'occorrenza può disimpegnarsi anche come terzo centrale. E' soprannominato "Malocher", cioè uno che lavora davvero duro, ed ha dalla sua anche un fisico importante, con il quale riesce ad esprimere una grande potenza. Il Milan lo aveva bloccato fino ai primi di Aprile, ma i diversi slittamenti del closing, hanno fatto scivolare il giocatore verso la Premier, e nello specifico all'Arsenal, che sembra vicino al suo acquisto. Le percentuali di arrivo in rossonero sono per questo molto basse, intorno al 10%.
Con De Laurentiis non è mai semplice trattare, ma il contratto in scadenza nel 2018 e la continua ricerca del Napoli di un suo sostituto hanno bene sperare. Non solo, l'incontro di oggi della dirigenza rossonera con i rappresentati di Faouzi Ghoulam, rappresenta un buon punto di partenza per un suo possibile arrivo in rossonero. Ghoulam, 26 anni, da 4 stagioni sotto il Vesuvio, può garantire forza e ottima propensione offensiva, dato che il suo ruolo ad inizio carriera era proprio quello di esterno alto. Mancino puro, Ghoulam è molto bravo anche nei calci piazzati dalla lunga distanza e si trova in una situazione simile a quella del rossonero De Sciglio: si può prendere per una cifra di poco superiore ai 10 milioni. Per questo, quando sembra che già il Milan abbia abbozzato una prima proposta contrattuale, le percentuali del suo arrivo a Milanello sono buone, intorno al 60%.
Andrea Conti è il sogno, il giocatore per il quale Mirabelli ha assistito a diverse partite dell'Atalanta. Ma il costo è alto, nonostante sia il giocatore più promettente di quelli in lizza per il dopo De Sciglio. Ventitré anni, la capacità di poter giocare in ogni ruolo di centrocampo ed attacco oltre che quella di essere molto pericoloso in avanti. A differenza degli altri, però, è un destro e principalmente può giocare su quella fascia. L'investimento, di almeno 15/20 milioni, vale ma le possibilità che arrivi in rossonero sono basse, intorno al 20%, data anche la grande concorrenza italiana ed estera.
Matteo Darmian, 27 anni, già rossonero fino al 2011, sarebbe un ottimo cavallo di ritorno, buono anche per i parametri relativi ai giocatori nati e cresciuti nel vivaio. Il suo presente al Manchester United non lo soddisfa e le possibilità di una sua cessione sono alte, dato che è cercato da diversi club, oltre che da quello rossonero. Darmian è destro, ma può giocare in ogni ruolo della difesa, come fatto anche al Torino e in Nazionale. E' il sostituto ideale di De Sciglio, date anche le caratteristiche tecniche e fisiche, che sono molto simili. Il Milan ci pensa: le probabilità si arrivo sono medio alte, cioè del 50%.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA