Come evidenziato da 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, nonostante il Milan, con l'innesto di Andrea Conti a destra e a sinistra, abbia, nel suo assetto difensivo titolare, due terzini che fanno della propulsione offensiva la loro principale caratteristica, la squadra di Vincenzo Montella in cinque gare ufficiali fin qui disputate non ha ancora subito gol.
archivio2017
Milan, difesa imbattuta da cinque gare: non accadeva dal 1993
1-0 e 2-0 al CSU Craiova nel terzo turno preliminare di Europa League; 6-0 e 1-0 al FC Shkëndija nel playoff della medesima competizione ed il 3-0 rifilato a domicilio al Crotone alla prima di campionato. Vero, nessun avversario irresistibile, ma è pur sempre un segno che la fase difensiva dei rossoneri, fin qui, sta funzionando a dovere: non sarà il Milan di Fabio Capello, ma e compagni, senza dubbio, sono partiti forte.
Proprio sotto il regno di 'Don Fabio', ha sottolineato la 'rosea', si era verificata la medesima situazione: non subire gol per almeno cinque partite. Accadde nel 1993, anche se quel Milan si fermò a 10 gare con la porta inviolata (due sfide di Champions League contro gli svizzeri dell'Aarau, una di Coppa Italia, sette di Serie A), prima di capitolare a metà ottobre, allo stadio 'Pino Zaccaria', contro il Foggia di Zdenek Zeman. Timbrò il cartellino, in quell'occasione, l'attaccante russo Igor Kolyvanov, che, al ritorno, avrebbe fermato a 929' la striscia di imbattibilità dell'allora portiere rossonero, .
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA