Come viene evidenziato da Tuttosport, Gianluigi Donnarumma, dopo aver saltato il derby per un'infiammazione all'inguine, è pronto a tornare in campo quest'oggi contro la Fiorentina. Le cure degli ultimi giorni effettuate dallo staff rossonero hanno dato gli esiti sperati, e dunque, cosi come ha annunciato lo stesso Gattuso in conferenza stampa, Gigio difenderà la porta milanista nel match delicato di Firenze.
archivio2017
Milan, Donnarumma è nella storia: 100 presenze con la maglia rossonera
CENTO PRESENZE - Quella di oggi per il numero 99 sarà una partita speciale. Quella contro la Fiorentina, infatti, sarà la 100° presenza per Donnarumma con la maglia rossonera, entrando così nella storia: il portiere diventa uno dei più giovani calciatori ad aver raggiunto quota cento nella storia del club. L'obiettivo di quest'oggi è di festeggiare con una vittoria, in modo da concludere un 2017 ricco di soddisfazioni, anche se, soprattutto in estate, ci sono state tante polemiche relative al suo futuro.
PRESTAZIONE - Come detto, Gigio prenderà il posto di suo fratello Antonio, che ben aveva figurato nel derby di Coppa Italia. Ci si aspetta un Donnarumma determinato, che riscatti le incertezze avute con l'Atalanta in occasione del gol di Bryan Cristante: il Milan, se vuole risalire in classifica, ha bisogno delle sue parate e delle sue prodezze, che hanno consentito alla squadra rossonera l'anno scorso di arrivare in Europa League e di conquistare la Supercoppa Italia contro la Juventus a Doha.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA