Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport quest'oggi in edicola, ci potrebbe essere un vero e proprio duello di mercato tra Milan e Juventus per due giocatori: Pietro Pellegri e Eddie Salcedo del Genoa. Quest'ultimo ha esordito nel weekend scorso in campionato a soli 15 anni e 323 giorni, che gli permette di essere il sesto più giovane a giocare nella A a girone unico. Un predestinato sembra essere anche il suo amico Pietro Pellegri, visto che i due sono cresciuti insieme fino ai tempi di Giovanissimi, e queste sono ore decisive per il loro futuro.
archivio2017
Milan, duello con la Juve per Salcedo e Pellegri: bianconeri in vantaggio
DUELLO - Il Genoa aveva trovato un accordo con l'Inter per la cessione dei due giocatori, sulla base di 60 milioni di euro, che comprendevano 20 garanti e 40 di bonus: entrambi sarebbero rimasti in Liguria fino al 2019 per poi trasferirsi alla Pinetina, ma l'operazione è saltata per via del fair play finanziario. Successivamente, dunque, sono entrate in gioco Milan e Juventus, e Preziosi incontrerà i due club nelle prossime ore: la richiesta sarà la stessa che è stata fatta all'Inter, e in questo momento sembra essere leggermente in vantaggio il club bianconero, visto i rapporti consolidati tra le due società.
FISICO E TECNICA - Ricordiamo che Salcedo solo a 16 anni potrà firmare il suo primo contratto da professionista, ma aver esordito già in Serie A lo riempe d'orgoglio, cosi come ha spiegato al termine della partita contro il Sassuolo: "Aver concretizzato questa opportunità è un sogno. Ringrazio tutti. Tanti ragazzi sarebbero voluti essere al mio posto per provare un’emozione così". Orgoglio anche da parte di Michele Sbravati, responsabile del settore giovanile del Genoa, che ha parlato appunto dei due gioiellini rossoblù: "Avere tre giocatori tra i primi 10 esordienti è incredibile, potrebbero ancora giocare negli Allievi, sono del 2001. Ringrazio Juric e i loro ex allenatori. Infine ecco le parole del tecnico Juric, che vuole valorizzare subito i due giocatori, nonostante la giovane età: "Davanti voglio cercare di valorizzare Salcedo e Pellegri. Se arrivano altri giocatori, rischiano di chiuderli"
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA