archivio2017

Milan, è Bonaventura la chiave per non fallire dopo la sosta

Giacomo Jack Bonaventura Milan
Il Milan è a secco di vittorie dopo la prima sosta di settembre dal 2005: Vincenzo Montella studia le soluzioni più idonee sebbene il calendario non aiuti

Daniele Triolo

L'edizione odierna di 'Tuttosport' ha sottolineato come il Milan, in questi giorni, si stia allenando a Milanello a ranghi fortemente incompleti: sono ben 17, infatti, i giocatori lontani dall'Italia per via degli impegni con le rispettive Nazionali. Uno, però, che è rimasto ad allenarsi a Carnago, e che appare pienamente recuperato per giocare domenica prossima a Roma contro la Lazio è Giacomo 'Jack' Bonaventura.

In questi suoi anni in maglia rossonera, Bonaventura si è fatto apprezzare per l'eclettismo, che consente all'allenatore di poterlo schierare in più ruoli e posizioni in campo, e per la sua capacità di trascinare, con la sua tecnica, la squadra. Un leader silenzioso, senza fascia di capitano al braccio, ma considerato tra gli indispensabili da ogni tecnico passato sulla panchina del Milan dal 2014 ad oggi. Nell'ultima stagione i rossoneri hanno patito molto la sua assenza, da gennaio in avanti: a tutti gli effetti può essere considerato anch'egli un nuovo acquisto.

La presenza di Bonaventura, tra l'altro, sarà utilissima per evitare che il Milan incappi, nuovamente, in una falsa ripartenza dopo la sosta di campionato: il quotidiano torinese, infatti, ha ricordato come il Diavolo e dal 2005 la prima gara dopo la sosta di settembre. Soltanto nel 2010-2011, anno dell'ultimo Scudetto, dover inseguire le altre dopo poche giornate di Serie A non ha portato gravi scompensi. E' ora di cambiare passo e con talismano Bonaventura adesso si può.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di