archivio2017

Milan, è il grande giorno di Bonucci

Leonardo Bonucci Milan
Leonardo Bonucci debutta questa sera a Catania dal 1' con la maglia del Milan. Con lui in campo il Milan prova a ricostruire un DNA vincente

Daniele Triolo

Dopo i 28' giocati in Cina, a Shenzhen, in occasione della partita di International Champions Cup vinta 4-0 contro il Bayern Monaco, oggi Leonardo Bonucci, 30enne difensore centrale passato dalla Juventus al Milan in questa sessione estiva di calciomercato, . Succederà stasera, alle ore 20:45, allo stadio 'Massimino' di Catania, dove i rossoneri di Vincenzo Montella saranno impegnati in una sfida amichevole contro il , compagine della Liga spagnola.

Bonucci, ha evidenziato 'Tuttosport' questa mattina in edicola, è pronto a prendere per mano il Milan e, probabilmente, già da questa sera potrebbe indossare la fascia di capitano che il club gli ha promesso al momento delle firme. La presenza in campo di Riccardo Montolivo, complice , però, potrebbe (almeno per questa sera), rinviare l'investitura ufficiale della leadership del difensore.

L'ex juventino, intanto, è pronto a ricoprire il doppio ruolo che gli è stato richiesto, ovvero quello di primo regista della squadra, poiché tra i più abili in Europa ad impostare l'azione dalle retrovie, e quello di leader carismatico di un gruppo. Bonucci dovrà essere, in pratica, la guida dei tanti giovani nell'organico del Milan. Lui è carico, è rimasto estasiato dall'ovazione che San Siro gli ha dedicato la sera della presentazione, nella passerella del prepartita contro il CSU Craiova, e si è descritto, in questi ultimi tempi sui social, #hungrierthanever, .

L'innesto di un vincente come Bonucci nel mondo Milan sarà determinante, per il quotidiano torinese, forse più nello spogliatoio che in campo: le sue qualità tecniche, naturalmente, saranno di fondamentale importanza per la squadra rossonera, soprattutto in relazione all'idea di calcio di Montella, ma appare evidente come il nuovo Milan, negli ultimi anni frastornato dall'addio dei suoi senatori storici, stia ricostruendo il suo DNA. I rientri in società di Christian Abbiati come club manager e di Gennaro Gattuso come tecnico della Primavera vanno in questa direzione e l'arrivo di Bonucci potrà indicare la via, in campo, su come si vince, si soffre e si resta uniti nelle difficoltà.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di