archivio2017

Milan e Inter, caccia alla vittoria per l’orgoglio di Milano

Milan e Inter, caccia alla vittoria per l’orgoglio di Milano - immagine 1
Prosegue il Derby a distanza tra il Milan e i nerazzurri. Entrambe cercando il terzo successo per riportare il capoluogo lombardo al vertice.

Stefano Bressi

Il calcio milanese da troppo tempo non è più protagonista. Quest'anno le premesse lasciano ben sperare e oggi Milan e Inter vanno a caccia della terza vittoria consecutiva, per poter dar vita a una stagione che potrebbe rivedere Milano protagonista, scrive La Repubblica. Di certo c'è da tenere il passo della Juventus, che non sembra crollare. Sicuramente sarà più semplice per l'Inter, che giocherà in casa contro la SPAL. Ci sarà il tutto esaurito a San Siro, dove la SPAL non arriva dal 1967.

Luciano Spalletti prova a sfruttare il pienone per motivare i suoi uomini, ricordando che se l'Inter è così amata il merito non è di chi scende in campo oggi, ma di chi ha fatto la storia e che, dunque, per non deludere i tifosi, bisogna tornare a fare la storia. Non male come teoria. Sicuramente diverse le emozioni dell'allenatore degli emiliani, Semplici. Il tecnico a San Siro ci è entrato una sola volta, per vedere un Milan-Zenit e allenatore dei russi era proprio Spalletti.

Compito decisamente più difficile spetta al Milan, che affronterà in trasferta l'ottima Lazio. I rossoneri vanno a caccia della settima vittoria su sette. A pesare è sicuramente il mercato fatto, visto che Vincenzo Montella dà un 10 alla società e ricorda a tutti che il club di via Aldo Rossi ha immesso nel calcio italiano circa 150 milioni. La Lazio, invece, ha chiuso addirittura in positivo di 37 milioni, eppure la sfida è in equilibrio, almeno sulla carta. Il Derby a distanza prosegue, in attesa che si giochi quello in campo, Milan e Inter lavorano per spodestare la Juventus.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di