archivio2017

Milan e Inter, parallelo Biglia-Borja Valero: per ora stravince lo spagnolo

Lucas Biglia Milan
Primo bilancio dopo due mesi campionato, con l'Inter che può godersi il suo Borja Valero, mentre il Milan deve vedersela con un irriconoscibile Biglia

Donato Bulfon

Dopo due mesi di gare, possono essere stilati i primi bilanci per quanto riguarda il mercato estivo e le note più o meno positive del campo.

Come analizzato da calciomercato.com, c'è un curioso parallelo con ribaltamento di fronte tra i due nuovi acquisti di Inter e Milan, Borja Valero e Lucas Biglia. Il primo, arrivato tra lo scetticismo generale, è diventato ben presto un elemento insostituibile nello scacchiere di mister Spalletti, rovesciando il confronto con l'argentino che, invece, era arrivato tra l'entusiasmo di dirigenza, allenatore e tifosi, salvo poi smentire sul campo, almeno fino a questo momento, quello che di buono ci si sarebbe aspettato da lui.

Anche dal lato economico, le differenze sono palesi. Borja Valero costerà all'Inter 17,5 milioni di euro (ingaggio a lordo, ndr), Biglia al Milan 42 milioni di euro (tra costo e stipendio, ndr). Per il momento, quindi, la bilancia pende verso lo spagnolo ma, d'altronde siamo solo all'inizio e tutto può ancora cambiare.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di