A gennaio il Milan ha dovuto fare un mercato difficile, a costo zero: entrate e uscite si sarebbero dovute equiparare. Adriano Galliani ha fatto del proprio meglio e alla fine ha concluso un'ottima sessione invernale, portando, tra gli altri, sempre a costo zero, Lucas Ocampos, che solo qualche anno prima veniva strapagato dal Monaco: 14 milioni al River Plate per un ragazzino. In Francia non fece benissimo e presto si trasferì al Marsiglia, per poi finire al Genoa. Adesso Ocampos sembra finalmente "esploso" e su di lui c'è anche il Manchester City.
archivio2017
Milan, è tornato il vero Ocampos
Ocampos sembra essere tornato ai massimi livelli. Oggi giocherà la terza partita di fila da titolare. Al Milan l'argentino ha ritrovato fiducia e spazio.
Ieri in conferenza, Vincenzo Montella ne ha parlato a lungo, facendo un'analisi molto oggettiva. Secondo il tecnico non è un caso che Ocampos sia stato considerato a lungo tra i giovani più forti al mondo e forse può ancora diventarlo. Deve migliorare sotto alcuni aspetti, come la freddezza sotto porta. In ogni caso l'Aeroplanino si fida della sua ala. Anche se a volte ha deciso di schierarlo punta, probabilmente per la prima volta in carriera. Testimonianza di quanta stima abbia nei suoi confronti. Dopo tutto ha confessato anche, scrive La Gazzetta dello Sport, di averlo seguito a lungo ai tempi della Fiorentina.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA