archivio2017

Milan, è un mese decisivo: Montella si gioca il futuro

Vincenzo Montella, Milan, Getty Images
In un mese il Milan si gioca la stagione: la squadra di Montella non può permettersi più passi falsi, e i prossimi impegni saranno molti impegnativi

Salvatore Cantone

Come viene riportato dal Corriere dello Sport, Vincenzo Montella ha a disposizione un mese, composto da sette partite (cinque di campionato e due di Europa League) per riprendersi il Milan. Nonostante le tre sconfitte in campionato l'obiettivo dei rossoneri deve essere quello di centrare la qualificazione alla prossima Champions League, che potrebbe arrivare anche attraverso la vittoria dell'Europa League. Ecco perchè non è da sottovalutare la doppia sfida contro l'Aek Atene, che, in caso di esito positivo, permettere al club di via Aldo Rossi di andare avanti nella competizione, aprendo delle prospettive importanti per il futuro.

SERIE A - In campionato la situazione è diversa: la squadra di Vincenzo Montella ha esaurito i bonus a disposizione e ora non si possono fare più passi falsi. Il secondo tempo contro l'Inter ha dato fiducia l'ambiente, e sembra essere chiaro che nel 3-5-2 sono necessarie due punte di ruolo da scegliere tra André Silva, Cutrone e Kalinic. Al di là comunque delle scelte tecniche, i dodici punti in classifica sono davvero una miseria, e i prossimi appuntamenti non possono essere sbagliati, anche se il calendario è tutt'altro che facile: il 28 ottobre a San Siro arriverà la Juventus, mentre il 18 novembre ci sarà la trasferta proibitiva a Napoli, che arriverà dopo la sosta del mese di novembre. Le difficoltà sono tante, ma non c'è altra scelta: il Milan deve vincere per sperare di raddrizzare la stagione.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di