archivio2017

Milan, ecco Andrè Silva: consacrato da CR7 e da Mendes

André Silva, attaccante del Milan (credits: acmilan.com).
Andrè Silva ha firmato fino al 2022. Il portoghese è stato nominato da Cristiano Ronaldo suo erede e dal procuratore uno dei migliori attaccanti al mondo.

Stefano Bressi

Parole che pesano, quelle di Jorge Mendes dopo la firma di Andrè Silva con il Milan. Il procuratore portoghese ha detto chiaramente che l'ex Porto sarà il miglior attaccante in Italia per i prossimi anni. Difficile trovarne uno come lui. Si tratta pur sempre di un ragazzo di 22 anni e il rischio è di mettere troppa pressione. Andrè, però, sembra avere le spalle larghe. Anche fisicamente parlando. Il fisico è perfetto, le visite mediche superate brillantemente, le tifose avranno un nuovo idolo.

L'attaccante è arrivato in maglietta scura, jeans e ha salutato tutti dando appuntamento a più tardi. Contemporaneamente è arrivato il team manger e lo staff medico. All'uscita dalla clinica La Madonnina si è fermato a parlare con i giornalisti. Ovviamente si è detto contento di essere al Milan, sottolineando di conoscere molto bene la storia del club. A chi lo ha paragonato a Cristiano Ronaldo ha risposto di essere consapevole di dover lavorare ancora tanto.

Andrè Silva arriverà al Milan per circa 38 milioni, scrive La Gazzetta dello Sport. Nella serata di ieri, in diretta mondiale sui social, ha firmato il contratto fino al 2022. Guadagno di 2 milioni a stagione, con aumento annuale probabile. Nessuna certezza sul numero di maglia. All'inizio sembrava potesse avere il 10, che aveva anche al Porto, poi si è virato sul 9 che ha fatto stampare per portare con sé. Peccato sia attualmente occupato da Gianluca Lapadula.

Mendes, comunque, è convinto delle potenzialità del ragazzo. È convinto possa diventare uno dei più forti al mondo. I gol effettivamente lo dimostrano: 16 in 32 partite con il Porto e 6 in 6 con il Portogallo. Mendes non si è dimenticato di fare i complimenti a Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, ma non ha voluto confessare se con loro abbia parlato anche di Diego Costa e James Rodriguez, ma un sorriso è scappato.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: