archivio2017

Milan, ecco come dovrebbe essere il 4-2-3-1 del prossimo anno

Mirabelli Fassone Montella
I cinesi sognano un Milan super competitivo il prossimo anno. Montella ha annunciato il cambiamento tattico: si passa al 4-2-3-1. Ecco gli interpreti.

Stefano Bressi

Sognare non costa nulla. Forse in questo caso un po', visto che il Milan che i nuovi dirigenti stanno costruendo nelle intenzioni costa diversi milioni di euro. Secondo Tuttosport, l'obiettivo è quello di fornire a Vincenzo Montella una squadra competitiva fin da subito. Ci sarà un cambiamento tattico, preannunciato dall'Aeroplanino. Si passerà infatti al 4-2-3-1, composto da tantissimi nuovi acquisti e che nella lettura degli uomini fa veramente sognare i tifosi. Vedremo se, poi, sarà rispettato.

Scopriamolo insieme: ovviamente tra i pali confermatissimo Gianluigi Donnarumma, la difesa vede gli innesti di Mateo Musacchio al centro e Ricardo Rodriguez a sinistra, con Ignazio Abate e Alessio Romagnoli a completare la linea. Centrocampo a due, molto muscolare, con Franck Kessiè e Luiz Gustavo. Sulla trequarti ci sono due opzioni, a seconda del tipo di giocatore che sarà acquistato: nel caso dovesse arrivare Cesc Fabregas o uno di quel tipo, ci sarebbe lui al centro, con Suso e Giacomo Bonaventura sulle fasce; nel caso in cui si preferisse Keita o un altro esterno, Jack passerebbe al centro della trequarti. Non è detto che non possano arrivare entrambi e sia Montella a scegliere di volta in volta chi schierare. Infine davanti il sogno è Alvaro Morata.

MILAN 2017/18 (4-2-3-1): Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, R.Rodriguez; Kessiè, Luiz Gustavo; Suso, Fabregas/Bonaventura; Keita/Bonaventura; Morata

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: