archivio2017

Milan, ecco come si convince Donnarumma a rinnovare il contratto

Gianluigi Donnarumma Milan
Affetto, Europa ed acquisti le tre carte che il Milan si giocherà sul tavolo delle trattative per la conferma in rossonero di Gianluigi Donnarumma

Daniele Triolo

Il Milan punta fortemente, per la prossima stagione ma anche per gli anni a venire, su Gianluigi Donnarumma, 18enne portiere già punto di forza della formazione di Vincenzo Montella. Il contratto di Gigio con il club di Via Aldo Rossi, però, scadrà tra un anno e, pertanto, urge trovare . Mino Raiola, agente del calciatore, è però notoriamente un osso duro: vuole il meglio sulla piazza per il suo assistito, ragazzo ambizioso, richiesto già da tanti top team europei (). Il Milan, secondo 'La Gazzetta dello Sport', avrebbe pronte tre carte da giocarsi, oltre ad un contratto di cinque anni a 3,5 milioni netti l'anno, per convincere il numero 99 a sposare il progetto rossonero.

AFFETTO – Donnarumma ha un feeling particolare con Alfredo Magni, preparatore dei portieri del Milan, con gli altri portieri Marco Storari, Alessandro Plizzari ed Alessandro Guarnone. Inoltre, è legatissimo all'ambiente rossonero e, qui in Italia, accanto a lui, avrebbe pur sempre la sua ragazza.

EUROPA – La conquista del sesto posto, e quindi dell'Europa League, potrebbe avere il suo peso nelle scelte di Donnarumma, giovanissimo fuoriclasse. Mostrarsi, nella prossima stagione, sulla ribalta europea (dopo, naturalmente, aver superato un doppio confronto preliminare), con la maglia della squadra per cui ha sempre tifato potrebbe avere importanza per il ragazzo e per la sua carriera in crescendo.

ACQUISTI – Più che affetto ed Europa, però, presumibilmente, come più volte dichiarato da Raiola, il rinnovo di Donnarumma dipenderà in gran parte dal progetto che il Milan saprà offrirgli. In caso di squadra competitiva, che punti nuovamente a lottare per traguardi importanti, non ci saranno problemi per prolungamento del contratto con adeguamento dell'ingaggio di Gigio. Raiola, di ritorno dagli States, si prepara ad incontrare per la prima volta la nuova dirigenza: in questo senso, aver praticamente presto Mateo Musacchio, Ricardo Rodríguez e , ed aver puntato Keita Baldé Diao e Álvaro Morata costituisce, senza dubbio, un bel biglietto da visita per il Milan.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///