- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Signore e signori, finalmente José Sosa. Il 31enne centrocampista argentino, prelevato in estate per 7,5 milioni di euro dal Beşiktaş, ha smesso i panni dell'oggetto misterioso per indossare quelli di di Vincenzo Montella. Sosa, secondo 'La Gazzetta dello Sport', ha accelerato molto nell'ultima settimana: contro Lazio e Fiorentina il suo utilizzo, nel ruolo di regista davanti la difesa, ha fatto la differenza in favore della squadra rossonera.
La sua tardiva esplosione non frenerà, per la 'rosea', la crescita di Manuel Locatelli il quale, al contrario, ora avrà modo di crescere con calma e di non bruciarsi, magari, per qualche errore di troppo. Nelle ultime settimane Sosa : “Ha qualità, talento”, ha detto il tecnico del 'Principito', per il quale il nuovo ruolo di regista potrebbe anche comportare, secondo l'Aeroplanino, un allungamento della carriera.
Nel Milan che, finora, ha esaltato i ragazzi, dunque, cominciano a funzionare anche gli 'anziani': fin qui, Sosa ha collezionato 10 presenze in Serie A con la maglia del Milan (7 da titolare), senza mai aver messo a segno un gol, dopo aver indossato nella sua lunga carriera le casacche di Estudiantes, Bayern Monaco, Atlético Madrid, Napoli, Metalist Kharkiv e, appunto, dei turchi di Istanbul. Domenica al 'Mapei Stadium' sarà ancora titolare nelle fila rossonere contro il Sassuolo ed è atteso da un'ulteriore prova di qualità.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA