archivio2017

Milan, ecco Kalinic

Stefano Bressi

Rossoneri e Fiorentina d'accordo su tutto per il trasferimento di Kalinic, arriva per 25mln. Si limano solo i dettagli. Montella soddisfatto.

Ha fatto finta di niente, ma non è risultato credibile, Vincenzo Montella ieri in conferenza stampa. Il Milan è ormai a un passo da Nikola Kalinic. Nelle ultime ore l'affare, che sembrava in dirittura d'arrivo, è un po' rallentato, ma non ci sono i presupposti perchè tutto salti. Mancano solo i dettagli. Ballano le modalità di pagamento, scrive La Gazzetta dello Sport. Tutto pare risolvibile. Il prezzo, invece, mette tutti d'accordo: 25 milioni. Il Milan vorrebbe spalmarlo in tre anni.

Oggi potrebbe essere il giorno buono. La prova che si è ai titoli di coda, comunque, la dà l'arrivo di Giovanni Simeone a Firenze, avvenuto solo nel momento in cui si è sbloccato l'affare Kalinic. Nel caso il passaggio di Kalinic in rossonero non fosse sicuro, la Viola non si sarebbe sbilanciata cosí. Il croato, dunque, può virtualmente ritenersi del Milan. Potrebbe arrivare oggi a Milano, ma non ci sono certezze. Conferme arrivano anche dalle parole di Montella, che in conferenza ieri lo ha elogiato, definendolo un giocatore funzionale.

C'è da dire che fino all'ultimo i rossoneri hanno tentato di assicurarsi un giocatore di primo livello, un attaccante da copertina, ma con il passare dei giorni e le situazioni che non si sbloccavano, Kalinic è tornato prepotentemente nei pensieri del Milan, che comunque non lo considera una seconda scelta, soprattutto per Montella. Kalinic sarà l'undicesimo acquisto. Non acquisti senza senso, ma che potrebbero addirittura creare una squadra: A.Donnarumma; Conti, Musacchio, Bonucci, R.Rodriguez; Kessiè, Biglia, Calhanoglu; Borini; Kalinic, A.Silva.

Adesso si continuerà a pensare ancora una volta alle uscite. Indicazioni importanti le dà direttamente Montella con la lista dei convocati, visto che ha tenuto fuoriclasse Gustavo Gomez, Gabriel Paletta, Josè Sosa e M'Baye Niang. I due argentini si sa da tempo che alla fine avrebbero lasciato Milanello, una novità la rappresentano Gomez e Niang. Il primo piace al Trabzonspor, mentre il francese è a un passo dallo Spartak Mosca, che ha avanzato un'offerta importante. Proprio quando sembrava aver convinto tutti, dunque, Niang lascia.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: