Dopo diverse analisi dei vari gradi di distorsione della caviglia, abbiamo ipotizzato i giorni di recupero che dovrà affrontare Mattia De Sciglio, in seguito al brutto fallo commessogli da De Paul in Udinese-Milan. Ricordiamo che il giocatore si sottoporrà ad esami strumentali nelle prossime 36 ore, in attesa che il gonfiore gli si allevi.
archivio2017
Milan, ecco quanto potrebbe restare fuori De Sciglio
Dopo diverse analisi dei vari gradi di distorsione della caviglia, abbiamo ipotizzato i giorni di recupero che dovrà affrontare De Sciglio.
Grado I: lieve strappo del legamento con gonfiore lieve. È possibile camminare avvertendo solo un leggero dolore - 7/14 giorni di recupero (15% delle possibilità).
Grado II: è uno strappo più importante ma dal dolore moderato; vi sono tuttavia gonfiore e lividi. Camminare provoca dolore - 15/45 giorni di recupero (80% delle possibilità).
Grado III: si tratta di una rottura completa del legamento interessato o dei legamenti, con gonfiore grave e lividi. La caviglia è instabile e "traballante". Camminare non è possibile - 45/90 giorni di recupero (5% delle possibilità).
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA